▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

HP, WebOS disponibile entro settembre

HP ha dichiarato che rilascerà la versione completa del sistema operativo open source WebOS, entro il mese di settembre di quest'anno.

Tecnologie & Trend
HP intende distribuire una versione completa del sistema WebOS e ha rilasciato il codice sorgente Enyo 2.0, in modo da consentire lo sviluppo di applicazioni per questo ambiente. Secondo i piani di rilascio HP, future versioni saranno disponibili entro aprile (Enyo 2.1) e luglio (Enyo 2.2). Il rilascio di WebOS e Enyo avverrà sotto licenza Apache 2.0, la più diffusa in ambienti Open e Android.
Secondo quanto appreso, il nucleo Javascript di WebOS sarà distribuito entro febbraio, il Kernel Linux entro marzo mentre, per i mesi di luglio e agosto dovrebbero essere pronti il System Manager con le relative applicazioni, oltre al pacchetto open source beta.  
Sebbene negli ultimi mesi la distribuzione e l'effettiva disponibilità di WebOS siano stati al centro di critiche e commenti, HP ha scelto di continuare il percorso intrapreso verso il mondo open source. Nonostante questo, l'azienda è tuttora in fase di orientamento strategico, per direzionare il progetto WebOS verso il campo d'applicazione più consono (integrazione diretta nei dispositivi mobile e non, o sviluppato per l'integrazione con sistemi Windows).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3