▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Synology DiskStation DS1512+, il NAS scalabile per le PMI

Il nuovo NAS Synology DiskStation DS1512+ offre ampia scalabilità ed elevate prestazioni, grazie a una CPU dual core a 2,13 GHz e possibilità di espansione sino a 60 TByte.

Tecnologie & Trend
Il nuovo Synology DiskStation DS1512+ è un dispositivo di storage centralizzato costruito per soddisfare le esigenze dei gruppi di lavoro professionali e per l'integrazione nelle reti aziendali tipiche della piccola e media impresa.
Il sistema si basa su una CPU dual core a 2,13 GHz, affiancata da 1 GByte di memoria DDR3, espandibile sino a 3 GByte. La struttura permette di accogliere sino a cinque drive da 3,5" o 2,5", con capacità singola sino a 4 TByte, per uno spazio disco complessivo di 20 TByte.
La scalabilità della piattaforma permette di abbinare l'espansione Synology DX510 e di raggiungere una capacità lineare di 60 TByte.  
synology-diskstation-ds1512-scalabilita-e-robustez-1.jpgIl sistema risulta particolarmente ergonomico e facile da mantenere, grazie a un sistema di raffreddamento di tipo passivo per la CPU e una doppia ventola da 80 mm per l'aspirazione dell'aria interna, facilmente sostituibile dall'utente.
La DiskStation DS1512+ dispone di un doppio adattatore LAN Gbit, che ne permette un facile inserimento in differenti contesti e supporta il fail over, per massimizzare la disponibilità del sistema.  
synology-diskstation-ds1512-scalabilita-e-robustez-2.jpgLa connettività esterna è particolarmente estesa e comprende due porte USB 3.0, quattro USB 2.0 e due eSATA, per la connessione di drive esterni e stampanti da condividere sulla rete.
A livello software il nuovo NAS Synology DS1512+ sfrutta l'ambiente dedicato DiskStation Manager 3.2 (DSM 3.2). Questo sistema con interfaccia grafica permette di configurare e gestire il dispositivo di storage con facilità e risulta adatto anche per i meno esperti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3