▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Intel Xeon E5-4600 per i server fino a 4 Socket

I nuovi processori Intel Xeon E5-4600 sfruttano l'architettura Sandy Bridge e saranno disponibili entro il secondo trimestre del 2012.

Tecnologie & Trend
La fascia di mercato server, nella quale Intel è un player di primaria importanza ha accolto recentemente le unità Xeon E5-2600, ma il produttore si appresta a presentare le versioni più potenti Xeon E5-4600.
Si tratta di unità basate sull'architettura Sandy Bridge a 32 nanometri e destinate ai server con un massimo di 4 Socket LGA2011.intel-xeon-e5-4600-per-sistemi-server-1.jpgSecondo la roadmap Intel, questi processori verranno resi disponibili nel secondo trimestre di quest'anno.
Le otto versioni previste comprendono unità con 4, 6 oppure 8 core fisici, oltre alla possibilità di raddoppiare i thread gestiti, tramite la tecnologia HyperThreading.
Le frequenza di clock sono comprese tra 2 GHz e 2,9 GHz, mentre la cache L3 varia, in base al modello, tra 10 MByte e 20 MByte.
Decisamente interessanti i consumi dicharati, con TDP di 95 W per molte varianti, anche a 6/8 core, 115 W per la versione Xeon E5-4650L a 2,6 GHz e 130 W per Xeon E5-4617 e Xeon E5-4650.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4