▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Marco Rinaldi da Acer a Ingram Micro

Ingram Micro Italia annuncia di aver nominato Marco Rinaldi Retail Manager.

Tecnologie & Trend
Ingram Micro Italia annuncia di aver nominato Marco Rinaldi Retail Manager. Rinaldi riporterà a Sergio Ceresa.
marco-rinaldi-da-acer-a-ingram-micro-1.jpgMarco Rinaldi, 42 anni, ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1989 nell'ambito della distribuzione IT, ricoprendo inizialmente ruoli nell'area marketing, con particolare responsabilità nei confronti di alcuni dei maggiori brand IT, tra i quali HP e Microsoft.
Nel 2002 Rinaldi  ha continuato il suo percorso nella distribuzione, prima presso E-Motion e successivamente in Datamatic, maturando un'approfondita esperienza nel campo dell'ambiente Retail.
Negli ultimi due anni Rinaldi ha ricoperto la posizione di Retail manager presso Acer.
Sergio Ceresa, Deputy Managing Director & Sales Director, Ingram Micro, commentando la nomina di Rinaldi dice: "La scelta di avere Marco Rinaldi come Retail Manager rappresenta la conferma che Ingram Micro vuole investire nei confronti della propria clientela attiva in questo canale e valorizza l'ottimo livello di esperienza che questo manager ha conseguito negli anni. Il suo ruolo sarà quello di sviluppare le vendite sia dei prodotti IT che Telco (Smartphone e accessori) e di consolidare la nostra posizione in un mercato in questo momento difficile ma nel quale stiamo ottenendo buoni risultati. Marco è un profondo conoscitore sia dei processi che delle logiche del mercato Retail e questo è un valore in più che possiamo offrire ai nostri partner". 
A Rinaldi risponderà direttamente Claudia Benvisto, che continuerà ad avere la responsabilità diretta del team di Inside Sales, del Channel Marketing e delle attività di Back Office, fondamentali per il corretto funzionamento della supply chain di Ingram Micro; inoltre a lui riporteranno le agenzie Telco e IT di Ingram Micro e i Key account, per la gestione sul territorio delle varie insegne.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3