▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Iomega, Giacomo Mosca è il nuovo country manager

In questo ruolo, Mosca guiderà il team italiano e sarà responsabile del consolidamento della posizione di Iomega nel mercato di riferimento, dello sviluppo di specifici piani di crescita, delle attività di vendita e marketing e del potenziamento della struttura del canale distributivo con la promozione di nuovi programmi e iniziative.

Tecnologie & Trend
Giacomo Mosca ha assunto la carica di country manager di Iomega Italia.
In questo ruolo, Mosca guiderà il team italiano e sarà responsabile del consolidamento della posizione di Iomega nel mercato di riferimento, dello sviluppo di specifici piani di crescita, delle attività di vendita e marketing e del potenziamento della struttura del canale distributivo con la promozione di nuovi programmi e iniziative.
iomega-giacomo-mosca-e-il-nuovo-country-manager-1.jpg"Accetto con entusiasmo questa nuova avventura e il mio obiettivo sarà quello di continuare a far crescere Iomega Italia dando il mio personale contributo affinché l'azienda confermi la propria leadership nel mercato dello storage e della protezione dei dati - ha commentato Mosca - Iomega è un'azienda dinamica, in forte crescita e soprattutto in grado di soddisfare le più complesse esigenze di qualsiasi tipologia di cliente. Recentemente abbiamo compiuto un passo molto importante che ci ha portato a focalizzarci sul mercato B2B, sfruttando anche le sinergie con le strutture della One EMC"
"Questa focalizzazione - continua Mosca -  unitamente al ruolo strategico del settore della videosorveglianza, un mercato molto promettente, saranno gli elementi portanti della strategia che intendo sviluppare in Italia, alla cui base vi è l'offerta di soluzioni di storage potenti e scalabili e progettate appositamente per i professionisti, le aziende di piccole e medie dimensioni e gli uffici remoti".
Giacomo Mosca è in Iomega da oltre 10 anni e fino ad oggi è stato B2B Manager per l'Italia con la responsabilità dello sviluppo del canale corporate dealer, VAR, system integrator, dei clienti enterprise e dello sviluppo del business con particolare riferimento al settore dello storage professionale.
In Iomega, Mosca ha ricoperto altre numerose posizioni tra cui Advanced Support Specialist, Knowledge Management Co-Ordinator, NSS Pre Sales Manager, Key Account Manager e, fino al 2003, ha lavorato presso gli uffici di Iomega a Dublino e Ginevra.
Laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano, Giacomo Mosca ha conseguito un diploma di laurea in Computing and Information Technology  presso la Milton Keynes University (UK).
Prima di entrare in Iomega, Mosca è stato direttore tecnico di CSA Multimedia, azienda attiva nell'area della produzione multimediale, nell'assistenza IT e nello sviluppo di siti web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4