▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Nexus 7, Google pronta a lanciare il tablet

Gizmodo Australia ha pubblicato foto, caratteristiche e prezzi del Nexus 7, il nuovo tablet che Google dovrebbe presentare nel corso del prossimo Google I/O.

Tecnologie & Trend
Il sito Web Gizmodo Australia ha pubblicato foto, caratteristiche e prezzi di Nexus 7, il tablet che Google dovrebbe presentare nel corso del prossimo Google I/O, la conferenza per gli sviluppatori che si svolgerà a breve a San Francisco.
Il nuovo dispositivo avrà uno schermo da 7 pollici, costerà meno di 200 dollari e monterà un SoC Tegra 3 quad-core da 1,3GHz, con 1Gb di RAM, GPU GeForce 12-core e spazio di archiviazione nei tagli da 8 e 16Gb.
nexus-7-google-pronta-a-lanciare-il-tablet-1.jpgSarà inoltre dotato di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, una batteria che presenta fino a 9 ore di autonomia, uno schermo IPS da 1280x800 con un angolo di visione non inferiore a 178 gradi.
L'unità, prodotta da Asus specificatamente per Google, monterebbe la prossima iterazione del sistema operativo Android, ossia Jelly Bean.
Gizmodo non chiarisce però se il release number del sistema operativo sarà 5.0 o 4.1, ma riferisce che, con ogni probabilità, le unità da 8 e 16 Gb potrebbero essere vendute rispettivamente a 199 e 249 dollari. Non resta che attendere i prossimi giorni per avere le conferme ufficiali da parte di Google.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4