▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Lenovo, IdeaPad U310 e U410 gli Ultrabook di terza generazione

Lenovo annuncia due nuovi Ultrabook. IdeaPad U310 e U410 si contraddistinguono per le dimensioni contenute e per l'adozione della piattaforma Intel Core di terza generazione.

Tecnologie & Trend
Gli Ultrabook IdeaPad U310 e U410 coniugano elevate prestazioni, un design moderno e un'ergonomia d'uso da primi della classe. Si caratterizzano per l'ottima velocità di elaborazione, garantita dai processori Core di terza generazione e per i ridotti tempi di risposta, resi possibili dalle specifiche proprie degli Ultrabook. Questi sistemi sfruttano infatti drive SSD e sono abilitati per l'utilizzo delle funzioni Intel Smart Response, per boot e riavvi rapidi.
ideapad-u310-e-u410-gli-ultrabook-firmati-lenovo-1.jpgIdeaPad U310 e IdeaPad U410 sfruttano un display da 13,3" e 14", rispettivamente, con una cornice particolarmente sottile, mentre lo chassis misura solo 18 mm e 21 mm di spessore. Il peso dei due modelli è di  1,7 Kg e 1,9 Kg.
Come anticipato, questi portatili sfruttano CPU Intel Core i3, i5 o i7  Ivy Bridge e comprendono una dotazione hardware di alto livello. IdeaPad U410 comprende un drive da 1 TByte, una GPU Nvidia GeForce e una batteria in grado di offrire un'autonomia di 9 ore. IdeaPad U310 comprende un disco da 500 GByte e un accumulatore con autonomia fino a 7 ore.
ideapad-u310-e-u410-gli-ultrabook-firmati-lenovo-2.jpgQueste unità sono disponibili anche con SSD da 32 GByte. Grazie alla certificazione Lenovo Enhanced Experience 3 per Windows 7, gli Ultrabook Lenovo sono in grado di velocizzare i processi di avvio e riavvio dalla modalità sleep, con prestazioni sino al 40% più veloci rispetto ai dispositivi non ottimizzati. Lenovo Smart Update amplifica ulteriormente l'esperienza dell'utente e aggiorna automaticamente e-mail, chat IM e messaggi dei social media, anche quando il prodotto è in modalità sleep.
ideapad-u310-e-u410-gli-ultrabook-firmati-lenovo-3.jpgI due Ultrabook sono inoltre dotati di Dolby Home Theatre v4 e della tecnologia Intel Wireless Display (Wi-Di), che permette di proiettare video e altri contenuti in modalità wireless su qualsiasi schermo.
Le colorazioni dello chassis sono molte e comprendono le tonalità Sapphire Blue, Aqua Blue, Cherry Blossom Pink, Graphite Grey e Metallic Red.
Lenovo IdeaPad U310 e U410 saranno disponibili a partire da metà agosto presso i Business Partner Lenovo e nelle catene di elettronica di consumo, al prezzo di partenza indicativo di Euro 649,00 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4