: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Asus ha sviluppato una serie di nuovi dispositivi compatibili con lo standard Wi-Fi 5G, che permette di innalzare la velocità di trasmissione wireless tra unità compatibili.
La velocità di scambio dei dati può arrivare sino a 300 Mbps, il tutto con un'efficienza energetica sensibilmente superiore alle precedenti generazioni di prodotti Wi-Fi. Oltre al router wireless, Asus assicura la piena compatibilità con il nuovo standard per la motherboard di fascia alta P8Z77-V DELUXE, per CPU Core di terza generazione.
La piattaforma dovrebbe permettere l'abbattimento dei colli di bottiglia ed è pensata per velocizzare lo scambio dei dati e la fruizione di contenuti multimediali in un tipico scenario domestico. Il Wi-Fi 5G migliora la copertura del segnale e rende più fluido lo streaming video e l'accesso a contenuti distribuiti. Asus incorpora questa tecnologia anche nei notebook gaming più recenti e si propone di accelerare l'adozione del nuovo protocollo wireless.
Asus G75VWIl router wireless dual-band Asus RT-AC66U è il primo della serie a disporre del servizio AiCloud, la piattaforma Cloud che permette di condividere e sincronizzare i contenuti archiviati nello spazio condiviso, compatibile con iOS e Android.