▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Apple; l'iPad piace ancora mentre l'iPod non piace più

Apple ha venduto nel trimestre aprile-giugno 26 milioni di iPhone, che rappresentano una crescita in unità del 28% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso e 17 milioni di iPad, con una crescita dell'84% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. Quattro milioni sono invece i Mac venduti durante il trimestre, con una crescita in unità del 2%. Unica nota negativa sono le vendite di iPod, in calo del 10% con 6,8 milioni di pezzi.

Tecnologie & Trend
Apple ha annunciato i risultati finanziari relativi al proprio terzo trimestre fiscale 2012 conclusosi il 30 giugno 2012. L'azienda di Cupertino ha realizzato un fatturato trimestrale di 35 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 8,8 miliardi, o 9,32 dollari per azione diluita. 
Le vendite internazionali hanno rappresentato il 62% del fatturato trimestrale.
L'azienda ha venduto 
nel trimestre 26 milioni di iPhone, che rappresentano una crescita in unità del 28% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, e 17 milioni di iPad, con una crescita dell'84% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. 4 milioni sono invece i Mac venduti durante il trimestre, con una crescita in unità del 2%. 
Unica nota negativa in una trimestrale molto positiva, anche se sotto le attese in quanto il mercato scommetteva su ricavi per 37,25 miliardi di dollari e un utile per azione di 10,37, sono le vendite di iPod, in calo del 10% con 6,8 milioni di pezzi.
apple-l-ipad-piace-ancora-mentre-l-ipod-non-piace--1.jpgSebbene il mercato si aspettava Tim Cook, CEO di Apple, ha affermato di essere soddisfatto: "Siamo entusiasti delle vendite record di 17 milioni di iPad nel trimestre di giugno".

"Stiamo continuando ad investire nella crescita della nostra attività e siamo lieti di annunciare un dividendo di 2,65 dollari per azione", ha invece dichiarato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. "Guardando avanti al quarto trimestre fiscale, ci attendiamo un fatturato di circa 34 miliardi dollari e guadagni diluiti per azione di circa 7,65 dollari".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4