▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it

Crucial v4; ecco i drive SSD economici

Mentre il segmento di mercato dei drive SSD va ampliandosi, con unità sempre più capienti e veloci, Crucial propone nuove unità versatili ed economiche, per gli utenti mainstream.

Tecnologie & Trend
Crucial propone nuove unità SSD per il mercato mainstream, versioni contraddistinte da un interessante rapporto prezzo/capacità. Si tratta della seria Crucial v4, con la quale il produttore intende ampliare la propria offerta, proponendo unità veloci e appetibili per il grande pubblico.
Naturalmente, per abbassare la soglia dei prezzi e facilitarne l'acquisto da parte degli appassionati e dei privati, per un uso domestico, si è dovuto operare qualche riduzione delle specifiche, rispetto alla generazione top di gamma m4.
Queste versioni hanno un controller Serial Ata 2, anziché Serial Ata 3, mentre le performance dichiarate sono comprese tra i 230 MB/s in lettura e i 190 MB/s in scrittura.
crucial-v4-drive-ssd-economici-mainstream-1.jpg
Nonostante si tratti di valori inferiori agli SSD più recenti, le capacità offerte dai drive v4 sono comunque nettamente superiori a quelle dei comuni hard disk magnetici oggi in commercio. Proprio per questo si propongono come soluzione interessante per eventuali upgrade, sostituzioni o configurazioni combinate. Attualmente Crucial propone modelli da 32, 64, 128 e 256 GByte, con prezzi rispettivamente di 49,99 dollari, 69,99 dollari, 99,99 dollari e 189,99 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3