▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Nexus 7, possibile anche la versione 3G

Il tablet Android di Google by Asus è appena sbarcato in Italia è già si vocifera di un imminente nuovo modello in grado di collegarsi alla rete telefonica.

Tecnologie & Trend
Sono passati solo pochissimi giorni da quando Nexus 7, il tablet con sistema operativo Android 4.1 prodotto da Asus per conto di Google, è diventato disponibile in Italia, e già corre voce dell'arrivo di un nuovo modello. Si tratterebbe di una versione del tablet in grado di collegarsi alla rete 3G.
L'indiscrezione proviene dal sito MoDaCo, considerato molto attendibile per quanto riguarda le informazioni su Asus.
Secondo quanto riportato, il nuovo modello dovrebbe essere annunciato gia tra sei settimane.
Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, sulla disponibilità nei paesi diversi dagli USA o su altre particolarità. È comunque plausibile che Asus cerchi di rafforzare la sua posizione, nell'attesa dello scontro con Apple e col suo annunciato iPad mini.



Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del nuovo Nexus 7.
Innanzitutto il tablet è dotato di uno schermo di 7 pollici e un display HD 1280x800, ha connettività Wifi e Bluetooth, integra la tecnologia Nfc, il Gps, accelerometro e giroscopio.
E' dotato poi di memoria interna da 8 o 16  GB, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e non è abilitato a collegamenti sulla rete 3G. 
La batteria
ha una durata fra le otto e le dieci ore. 

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-3.jpg
A muovere il Nexus 7 c'è un microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core CPU e GPU 12-core e  il nuovo sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean. Il browser predefinito è ovviamente Chrome.
Il nuovo OS Jelly Bean è costruito sulle fondamenta di Ice Cream Sandiwich e si pone come obiettivo quello di rendere tutto ancora più veloce e fluido.
Per esempio, tra le novità introdotte dalla nuova versione, c'è la gestione delle notifiche, ora più dinamiche.  La tastiera è più intelligente e precisa ed è in grado di intuire le parole che si stanno per digitare; la digitazione vocale è più rapida e funziona anche in assenza di una connessione dati.

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-2.jpg
Il management di Google ha dichiarato che "con Jelly Bean abbiamo completamente riprogettato la funzione di Ricerca, rendendo il sistema di ricerca vocale più veloce e naturale. Potete digitare la vostra query o semplicemente rivolgere una domanda a Google che vi fornirà una risposta precisa, se disponibile, grazie alla tecnologia Knowledge Graph in aggiunta ad un elenco di risultati. Smartphone e motori di ricerca hanno sempre contato sul fatto che foste voi a fare tutto. Questo fino ad oggi…
Ora Google vi procura l'informazione giusta al momento giusto: vi dice il meteo del giorno prima ancora che la vostra giornata abbia inizio, quanto traffico incontrerete lungo la strada di casa quando siete ancora in ufficio o il punteggio della vostra squadra del cuore. Non c'è bisogno di scartabellare: le schede appaiono nel momento in cui ne avete più bisogno". 


google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-1.jpg


Il Nexus 7 pesa soltanto 340 grammi, e Google tiene a sottolineare che il tablet "è stato progettato proprio per far stare tutto il meglio di Google nel palmo della vostra mano".


google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-4.jpg
 


Il Nexus 7 costa 199 dollari nella versione con 8 Gigabyte di memoria, e 249 dollari con 16 Gigabyte. La vetrina di vendita è il negozio di Google Play, aperto a pre-ordini: sarà consegnato a partire da metà luglio negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e Australia.

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-5.jpg
Al momento dell'acquisto sul dispositivo saranno precaricati alcuni contenuti di intrattenimento, tra cui il film Transformers: Dark of the Moon, il libro "The Bourne Dominion," riviste come Condé Nast Traveller e Popular Science, e canzoni di band e gruppi quali i Coldplay e i Rolling Stones.
E' inoltre compreso un credito di 25 dollari, valido per un periodo di tempo limitato, per poter acquistare altri contenuti multimediali su Google Play.

google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-6.jpg



voci-di-un-nexus-7-in-versione-3g-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3