Lumia 920 e Lumia 820 sono i nuovi smartphone Nokia che utilizzano il nuovo sistema operativo Microsoft. Il modello 820 può anche usare un nuovo sistema di ricarica wireless.
Sono finalmente stati presentati da Nokia i tanto attesi smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 8, l'outsider che cercherà di inserirsi nella titanica lotta tra Apple (ios) e Android. Dei due modelli rivelati, il maggiore è il Nokia Lumia 920. Il corpo in policarbonato somiglia molto al precedente modello 900, ed è disponibile, oltre che in grigio ardesia, in vivacissimo rosso o giallo. Il display però è più grande e ad alta definizione, un 4,5 pollici da 1.280 x 720 che Nokia sostiene essere più brillante rispetto alla concorrenza. Il processore è un dual core Qualcomm Snapdragon S4, mentre la fotocamera da 8 megapixel utilizza il software PureView per migliorare ulteriormente la qualità degli scatti.
Il Lumia 820 è molto simile nelle caratteristiche, ma si disitngue per un display leggermente più piccolo (4,3 pollici) e un corpo di conseguenza più piccolo, dalle linee più arrotondate. La cover posteriore inoltre è rimovibile e sostituibile con altre di colori diversi. In particolare, sostituendola con una munita di uno speciale ricevitore, diventa possibile utilizzare un sistema di ricarica wireless, in cui per ricaricare la batteria è sufficiente appoggiare il telefono sulla sueprficie del caricatore, senza dover inserire prese. Non è però ancora noto quando i due smartphone saranno disponibili in Italia. Ecco, invece, in questo video la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.