▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

ADP, Antonia Figini è il General Manager per l'Italia

A pochi mesi dall'uscita da NetApp, Antonia Figini assume il ruolo di General Manager per l’Italia di ADP.

Tecnologie & Trend
ADP, azienda che opera nel settore della fornitura di Servizi e Soluzioni per l’Amministrazione e la Gestione delle Risorse Umane, annuncia la nomina di Antonia Figini a General Manager per l’Italia. Entrata nel corso di questo mese in ADP direttamente per assumere l’autorevole incarico, Antonia Figini porta con sé un peso significativo in termini di managerialità, leadership, expertise. Vanta, infatti, oltre 30 anni di presenza all’interno di multinazionali statunitensi, sempre con ruoli di primo piano sia a livello nazionale sia internazionale.antonia-figini-nuovo-general-manager-per-l-italia--1.jpgAntonia Figini ha iniziato la propria carriera nel 1980 in Honeywell Bull, dove è cresciuta professionalmente nell’ambito delle funzioni IT. Nel 1984 è arrivata in HP per restare ben 26 anni ricoprendo, nel corso del tempo, incarichi internazionali. Entrata quale IT Solution Specialist, ha collaborato allo sviluppo di applicazioni a livello europeo e – sempre all’interno dell'organizzazione IT – è stata a lungo responsabile di funzioni legate all’innovazione, in particolare guidando un gruppo internazionale con sede in ItaliaNel 1997, è stata nominata European IT Manager per il Business Group Enterprise e nel 2000 è entrata a far parte del Sales & Marketing Group di HP Italia; successivamente, è stata responsabile del Business Critical Systems per poi essere nominata Direttore Business Server Unit con il compito di gestire l'intera offerta di server HP per tutti i mercati del settore e dell’area Storage.
Nel 2005 ha assunto l’incarico di Direttore Marketing Enterprise di Hewlett-Packard Italia con la responsabilità di coordinare tutte le attività marketing per il mercato enterprise, PMI e commerciale. Infine, nel 2007, ha ricoperto il ruolo di Sales Manager per le divisioni Enterprise Server e Storage Volume presso il Technology System Group, dove ha guidato il gruppo di Sales Specialist ed è stata responsabile dei risultati di vendita relativi all’Industry Standard Servers in tutti i segmenti del mercato. Questa eccezionale carriera è proseguita in NetApp, chiamata nel 2009 come Country Manager. Antonia Figini ha contribuito in modo determinante all’affermazione della multinazionale che, sotto la sua guida, ha raddoppiato la propria quota di mercato in Italia, posizionandosi fra i leader del settore. In questo contesto, Figini, inoltre, ha operato con successo costruendo sinergie efficaci nel panorama italiano dell’Information and Communication Technology.
“Ho accettato con entusiasmo l’incarico in ADP perché la ritengo una realtà solida, dinamica, innovativa. Nel mio nuovo ruolo, sarò particolarmente impegnata sul fronte dello sviluppo, per creare i presupposti di una crescita di lungo periodo nel mercato italiano e assicurare ad ADP Italia il mantenimento dell’attuale posizione di leadership”, afferma Antonia Figini. “Il mio obiettivo sarà, in particolare, consolidare il posizionamento di ADP quale partner strategico per le soluzioni a 360° nel mondo HR e far sì che le nostre soluzioni contribuiscano in modo decisivo al successo del business dei nostri clienti”. Antonia Figini, 56 anni, è laureata in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4