▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

AMD prepara nuove CPU con architettura ARM

AMD avvia la progettazione delle future CPU basate sull'architettura ARM, unità ad elevata efficienza, destinate alle realtà cloud e data center.

Tecnologie & Trend
AMD è sempre più interessata a cogliere le opportunità che il mercato mette a disposizione e intende percorrere la strada della progettazione di nuove CPU, che si affiancheranno alle attuali basate su architettura x86.
amd-cpu-arm-all-orizzonte-1.jpgLa notizia che il chip maker abbia avviato la progettazione di nuovi processori basati su tecnologia ARM a 64 bit costituisce un ulteriore tassello nella strategia produttiva AMD. Le future soluzioni troveranno rapido impiego nel settore dei data center e negli ambienti cloud.
amd-cpu-arm-all-orizzonte-2.jpgLe prime varianti saranno di tipo System-on-a-Chip (SoC) multicore, appositamente realizzate per server ad alta densità, tipicamente utilizzati nei data center di grandi dimensioni. Le nuove unità AMD Opteron sono previste per il 2014 e sfrutteranno la tecnologia AMD SeaMicro Freedom.
amd-cpu-arm-all-orizzonte-3.jpgQueste CPU saranno in grado di coniugare elevate performance per-watt, per rispondere alle esigenze energetiche dei data center, e una maggiore flessibilità di integrazione nelle infrastrutture moderne.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3