▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Allied Telesis: tre nuovi incarichi nelle aree della gestione, del marketing e del product management

Francesco Stramezzi ha assunto la carica di General Manager for Emea and Csa. Antonella Santoro cresce nel ruolo di Vice President of Marketing Emea mentre Venturino Intrieri diventa Vice President of Product Management and Solutions for Emea and CSA.

Tecnologie & Trend
Allied Telesis ha annunciato tre nuovi incarichi nelle aree della gestione, del marketing e del product management in ambito Europeo. Le nuove nomine - i neo Vice President e il nuovo General Manager - avranno il ruolo di rinnovare e guidare l'azienda in un mercato altamente competitivo, valorizzando gli elementi che distinguono i prodotti e le soluzioni Allied Telesis dai competitor.
Francesco Stramezzi ha assunto la carica di General Manager for Emea and Csa; precedentemente ricopriva il ruolo di “Vice President of Distribution and Budget Control” nell’area Emea.allied-telesis-tre-nuovi-incarichi-nelle-aree-dell-2.jpgStramezzi è entrato a far parte di Allied Telesis nel 1994 in qualità di Managing Director per il Southern Europe, con base a Milano. Ha poi ampliato il proprio ruolo nel corso degli anni, ricoprendo numerose posizioni all’interno dell’azienda. Prima di entrare in Allied Telesis, Francesco Stramezzi ha era in Olivetti Systems & Networks, con diverse responsabilità manageriali, ed è stato anche Managing Director di Fibronica in Italia. Stramezzi ha un PhD in Architettura. Nel suo nuovo ruolo, Stramezzi guida le organizzazioni Emea e Center-South America, per sviluppare la presenza nei mercati delle soluzioni Ict, puntando non solo sulla tecnologia progettata dall’azienda giapponese, ma anche sul portafoglio dei servizi rivolti al mercato enterprise.
Antonella Santoro ha assunto la carica di vice president of Marketing Emea. In Allied Telesis dal 1998, Antonella Santoro ha ricoperto diversi ruoli, trai quali ricordiamo la carica di Business Development Manager - con la responsabilità dello sviluppo del business dell’azienda in paesi come Turchia, Grecia, Israele e alcuni paesi africani - ed il più recente incarico di Managing Director di Allied Telesis Italia e Regional Sales Director per il Sud Europa.allied-telesis-tre-nuovi-incarichi-nelle-aree-dell-1.jpgAntonella Santoro ha conseguito una laurea in Economia e Commercio. Toccherà ad Antonella Santoro elaborare le strategie di marketing dell’azienda, facendo leva sulla tecnologia di Allied Telesis, disegnata per supportare la continuità operativa e la sicurezza delle informazioni dei clienti, con il più basso costo totale di gestione (Tco). Fra le sue responsabilità ci sarà anche la comunicazione, sia a livello aziendale che di business.
La terza nomina riguarda Venturino Intrieri che ha assunto la carica di vice president of Product Management and Solutions for Emea and CSA. Precedentemente “Vice President of Marketing NSP (Network Service Provider) & Enterprise” di Allied Telesis nell’area Emea, durante gli anni in Allied Telesisallied-telesis-tre-nuovi-incarichi-nelle-aree-dell-3.jpgha dato il via, con successo, ad una serie di sviluppi interni e alla costituzione di partnership strategiche. Ha iniziato il proprio percorso professionale in Mediaset, in qualità di Network Designer, prima di entrare a far parte di un’azienda di consulenza in telecomunicazioni come Cto e Coo, dove ha diretto i team di Network Design. Intrieri detiene una laurea in Ingegneria Industriale Nel suo nuovo ruolo, Intrieri si dedicherà all’ingegnerizzazione delle soluzioni per i mercati Emea e dell’America centro-meridionale. Le esperienze maturate nell’ambito dei servizi e l’approfondita conoscenza delle tecnologie saranno indirizzate a soddisfare i bisogni di oggi e dei prossimi anni, degli utenti finali di Allied Telesis.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4