▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

HP Integrity, soluzioni mission critical basate su Itanium

HP amplia la famiglia di soluzioni server Integrity e irrobustisce performance e stabilità della propria Converged Infrastructure, grazie ai processori Itanium serie 9500.

Tecnologie & Trend
HP migliora la propria offerta Converged Infrastructure, dedicata agli ambienti mission critical, introducendo i server HP Integrity, software e servizi HP-UX capaci di incrementare le prestazioni e pensati per massimizzare gli investimenti. Alla base dei nuovi sistemi HP c’è il processore Intel Itanium serie 9500.
hp-integrity-soluzioni-mission-critical-basate-su--4.jpgQuesta generazione si è dimostrata tre volte più veloce della precedente piattaforma tecnologica e circa il 21% meno esigente in termini di consumo energetico. Nel complesso il TCO di queste infrastrutture risulta nettamente inferiore, con un risparmio del 33%.
Le piattaforme appena annunciate sono state realizzate per mantenere continuità e stabilità nel segmento HP Converged Infrastructure e supportano ambienti HP-UX, HP NonStop e sistemi operativi OpenVMS.
hp-integrity-soluzioni-mission-critical-basate-su--1.jpgLe innovazioni tecnologiche presentate saranno successivamente portate anche sulle piattaforma x86 mission critical, per garantire una struttura unificata trasversale, per sistemi UNIX, Linux e Windows Server. La famiglia di unità HP comprende il veloce Superdome 2, ulteriormente ottimizzato e capace di sostenere elevati carichi di lavoro.
hp-integrity-soluzioni-mission-critical-basate-su--2.jpgSono disponibili, inoltre, tre nuovi server blade per l’infrastruttura BladeSystem c-Class, particolarmente versatili e robusti. I modelli annunciati sono BL860c i4, scalabile su due socket, HP Integrity BL870c i4, con configurazioni a quattro socket, e HP BL890c i4, con un massimo di otto socket.
hp-integrity-soluzioni-mission-critical-basate-su--5.jpgHP BL860c i4HP propone inoltre una nuova classe di server Integrity sviluppati per le filiali o le aziende in espansione, tutti certificati Energy Star e strutturati per ridurre al minimo i consumi energetici. Parallelamente, le migliorie HP-UX asicurano maggiore sicurezza operativa e capacità di gestione nel rilevamento delle minacce, oltre a una ottimizzazione costante delle risorse.
hp-integrity-soluzioni-mission-critical-basate-su--3.jpgPer assistere al meglio i clienti, sono stati messi a punti servizi di consulenza e programmi di finanziamento, oltre a specifici strumenti per la valutazione dei costi.
I sistemi HP Integrity Superdome e due server blade saranno disponibili ad un prezzo di partenza di 6.490 dollari per blade.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4