▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

D-Link, a Sicurezza 2012 con un Video Recorder in anteprima e nuove videocamere

Il Network Video Recorder DNR-2060-08 JustConnect è uno strumento professionale per registrare i filmati realizzati dalle videocamere D-Link. Tre le nuove videocamere presentate spiccano le Cloud Fisheye DCS-6010L, Cloud HD Outdoor Day&Night DCS-7010L e Cloud HD Wireless N DCS-2132L.

Tecnologie & Trend
D-Link, nell’ambito dell’evento Sicurezza 2012 ha permesso di toccare con mano le proprie novità nel settore del monitoraggio e della videosorveglianza IP per aziende e privati.
In anteprima è stato presentato il nuovo Network Video Recorder DNR-2060-08 JustConnect, strumento di registrazione professionale per registrare i filmati in alta qualità realizzati dalle videocamere D-Link. Il DNR-2060-08 sarà disponibile in due versioni, da 8 e 16 porte, per connettere un corrispondente numero di videocamere. Grazie alla funzione di switch PoE (Power Over Ethernet) incorporata, consente di rilevare automaticamente le videocamere connesse al network favorendone un’installazione ‘plug-and-play’. Dotato di Video Management System incorporato, ha una capacità di storage fino a 18 TB (equivalente a 6 hard disk da 3,5’’).
d-link-1.jpgNell’area delle videocamere, sono tre i nuovi modelli presentati. La videocamera Cloud Fisheye DCS-6010L è una videocamera cloud con obiettivo fisheye e sensore a 2 megapixel, pensata per il monitoraggio di vaste aree. Usa una lente fisheye per fornire una copertura grandangolare e, montata a muro, fornisce una panoramica di 180° di un’intera stanza, mentre fissata a soffitto garantisce una visione completa a 360° senza punti ciechi. Questa visibilità completa si abbina alla funzione ePTZ, che assicura pan, tilt e zoom virtuali, insieme alla registrazione di filmati multipli per gestire più eventi simultaneamente.
La videocamera Cloud HD Outdoor Day&Night DCS-7010L, invece, dotata di infrarossi è stata studiata le per la videosorveglianza 24/7 e per il monitoraggio dei perimetri esterni delle aziende. Grazie ai Led infrarossi built-it, sensori progressivi Cmos e tecnologia Icr, inseriti all’interno di un compatto rivestimento impermeabile per esterni, questa camera offre immagini megapixel con qualunque condizione di luce, inclusa la totale oscurità. Infine, la videocamera Cloud HD Wireless N DCS-2132L è una soluzione da interno day&night dotata d’infra-rossi, per registrare in ogni momento del giorno edella notte.
[tit: Una priorità per le aziende]
“La sicurezza è una priorità per le aziende, quello che ci chiedono è avere a disposizione i sistemi migliori, che fungano da deterrente e assicurino tranquillità”, ha dichiarato Stefano Nordio, vice president di D-Link Mediterraneo. “Nell’attuale clima economico, le imprese non possono permettersi di essere preda di furti, ma non possono neanche sostenere costi elevati per videosorvegliare la loro attività. Le videocamere e i dispositivi di storage e networking firmati D-Link garantiscono un sistema di livello professionale, a costi competitivi.”
Notizie positive, intanto, per D-Link sul versante del fatturato: nel segmento della videosorveglianza IP, D-Link ha registrato, in Italia, una crescita del 181% nel terzo trimestre 2012 sullo stesso periodo del 2011.
Quello della videosorveglianza è un mercato in crescita sia in Europa sia a livello globale. Secondo Abi Research/Frost & Sullivan i ricavi in questo settore toccheranno, a livello mondiale, i 46 miliardi di dollari nel 2013. Di conseguenza, D-Link prevede, per il prossimo anno, un aumento delle vendite totali del settore videosorveglianza IP del 100%. Nei prossimi mesi la società introdurrà videocamere dotate di obiettivo P-Iris (il sistema di controllo del diaframma che consente di mettere a fuoco il primo piano, ma anche lo sfondo) e la tecnologia IVS (Image Visual Solution) con processori più potenti per migliorare la video analisi e le funzioni di intelligenza a bordo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4