▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia Here sbarca sull'Apple Store

Nokia Here è stata rilasciata nelle ultime ore anche nel’App Store. L'app si appresta a diventare la vera alternativa alle mappe di Apple e alle Google Maps.

Tecnologie & Trend
Come precedentemente annunciato, le mappe di Nokia Here approdano anche su sistema operativo iOS per i dispositivi Apple..
Nelle ultime ore, infatti, l’applicazione della celebre azienda finlandese è stata rilasciata anche nel’App Store, apprestandosi così a diventare la vera alternativa alle mappe di Apple e alle Google Maps.
Nello specifico, si tratta di un software di geolocalizzazione volto a offrire un servizio completo di navigazione turn-by-turn, salvataggio offline, navigazione pedonale, supporto multipiattaforma, ecc.
La copertura è di oltre 200 città e sembra che questa offerta possa essere davvero funzionale.
L’app raccoglie le funzioni dei servizi Nokia Maps e Transport, nonché qualche funzione di Nokia Drive.
In virtù degli accordi stipulati con Mozilla, l’app approderà presto anche sul sistema operativo Firefox OS che sarà presente sui primi smartphone all’inizio del 2013.
Approfittando del parziale fallimento delle mappe del Colosso di Cupertino, Nokia dovrà cercare di conquistare i vari dispositivi della Mela.
Non resta che attendere i prossimi giorni per capire se Here avrà il successo auspicato oppure no.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter