▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Computerlinks spinge sul Cloud con ReeVo di Salvix

L'infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, tutti localizzati in Italia, nel rispetto delle normative in vigore sulla privacy, presso strutture studiate per poter offrire elevati standard di servizio e di sicurezza (nell’ultimo anno, sono stati raggiunti i livelli di SLA pari al 99.99%), il collegamento con l'azienda avviene tramite un canale sicuro (VPN).

Tecnologie & Trend
Computerlinks Italia ha siglato un nuovo accordo con Salvix, cloud service provider con sede a Brugherio (MB), per la distribuzione di ReeVo.
ReeVo è un sistema IaaS (Infrastructure as a Service) con desktop e server virtuali in outsourcing che integra o sostituisce i sistemi IT tradizionali; in pratica un vero e completo sistema di Cloud Computing.
L'infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, tutti localizzati in Italia, nel rispetto delle normative in vigore sulla privacy, presso strutture  studiate per poter offrire elevati standard di servizio e di sicurezza (nell’ultimo anno, sono stati raggiunti i livelli di SLA pari al 99.99%), il collegamento con l'azienda avviene tramite un canale sicuro (VPN).
I dati non risiedono localmente, ma sono archiviati in sicurezza nei ReeVo Cloud Center; affidabilità e continuità sono i presupposti per poter lavorare ovunque, anche disconnessi dal cloud.
Tutti i servizi sono attivabili con pochi click ed erogati in modalità pay-per-use.
Per Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix "La partnership siglata con Computerlinks condivide il nostro spirito tecnologico all’avanguardia. La rete di vendita capillare presente su tutto il territorio e l’expertise consolidata ci consentiranno di sviluppare nuove iniziative e incrementare le implementazioni di ReeVo in Italia”.
Crediamo molto nelle potenzialità del cloud computing e i servizi ReeVo ci permetteranno di ampliare il raggio di azione nei progetti cloud e di avviare nuove opportunità di business anche nel mercato delle Pmi, di assoluto interesse per noi,” spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di Coputerlinks Italia e Austria.
"L’elevata qualità dei servizi ReeVo e le competenze garantite dal suo team tecnico si coniugano con la nostra professionalità per supportare al meglio partner e clienti nell’utilizzo di nuove tecnologie".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3