▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

NEC serie UM, proiettori a focale ultra corta

NEC Display Solutions Europe svela i nuovi proiettori interattivi della Serie UM, speciali unità LCD con focale ultra corta pensate per la classe digitale del futuro.

Tecnologie & Trend
NEC vanta una gamma di soluzioni per la proiezione di immagini particolarmente estesa e specifici modelli per ogni situazione. Per la gestione delle classi digitali del futuro, il produttore ha pensato alla nuova famiglia di unità UM, che si contraddistingue per una focale ultra corta (ultra-short throw), che consente di posizionare il proiettore a pochi centimetri dalla superficie di visione.
Questi modelli risultano perciò adeguati per essere fissati in prossimità della parete di un’aula scolastica e per visualizzare immagini e contenuti relativi alle lezioni quotidiane degli studenti. I dispositivi appena annunciati possono contare su una throw ratio di 0,36:1, particolare che consente di eliminare possibili problemi legati a ombre o riflessi, tipici della lavagna interattiva.
La luminosità, che arriva a 3.300 ANSI lumen, assicura immagini nitide e brillanti anche con una forte luce ambientale, mentre la lunga durata di vita della lampada (fino a 8.000 ore) consente di ridurre i costi di gestione. I modelli, con risoluzione XGA e WXGA, garantiscono inoltre un elevato rapporto di contrasto, con un valore di 3.000:1, ottimale per la riproduzione di immagini e fotografie ad elevato impatto.
nec-serie-um-proiettori-a-focale-ultra-corta-1.jpgOltre ai due ingressi HDMI, sono disponibili connettori standard VGA, una porta USB e la possibilità di trasmissione dati LAN o WLAN. Per una migliore integrazione nei settori education e aziendale, è possibile affidarsi al sistema interattivo eBeam di Luidia, che prevede la disponibilità di un ricevitore e una penna per facilitare l’interazione costante.
In aggiunta è possibile utilizzare dispositivi iOS (iPhone o iPad) tramite la nuova App Wireless Image Utility, sviluppata da NEC. In questo modo è possibile avviare presentazioni wireless direttamente dai dispositivi e inviare il segnale video della telecamera integrata, direttamente al proiettori.
In aggiunta, grazie alla funzione Viewer, è possibile accedere a siti Internet, aggiungere note o evidenziare particolari aree con il puntatore. Scegliendo di adottare la piattaforma DisplayNote Presenter è possibile trasformare il proiettore in una lavagna interattiva, semplificando l’insegnamento e migliorando l’apprendimento della classe. NEC include una licenza gratuita del software DisplayNote Presenter sugli acquisti di proiettori Serie UM, in alternativa è possibile scegliere tra il modulo eBeam e l’Education Suite.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4