▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

La formazione personalizzata online di Red Hat

Il metodo Role (Red Hat Online Learning) consentirà di prepararsi agli esami di Red Hat Certified System Administrator e Red Hat Certified Engineer. Al momento i corsi sono disponibili in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Tecnologie & Trend
Red Hat ha annunciato la disponibilità, in Europa, di Red Hat Online Learning (Role), nuovo metodo di formazione personalizzata online, studiato per soddisfare le esigenze degli odierni professionisti del settore tecnologico. Il metodo Role consente agli studenti di accedere a un corso completo e ad esercitazioni pratiche, come se si fosse fisicamente in aula, in tutta tranquillità, direttamente dal proprio computer. I corsi saranno disponibili in inglese, tedesco, francese e spagnolo.
I materiali didattici fruibili online sono comparabili a quelli usati  nei normali corsi in aula e sono ottimizzati con spiegazioni extra per gli auto-didatti. Gli studenti hanno accesso, inoltre, a un archivio di webinar e lezioni video, in grado di guidarli nella preparazione agli esami di Red Hat Certified System Administrator e Red Hat Certified Engineer.
Ogni unità comprende una verifica sull’apprendimento, e fornisce agli studenti l’opportunità di accertare la comprensione dei materiali prima del passaggio al laboratorio online. Questo strumento è pensato per fornire agli studenti un feedback immediato e per testare in modo accurato la loro conoscenza dei vari materiali.
“Il nostro nuovo strumento di training online offre ai clienti la flessibilità per partecipare a un corso in tutta comodità e da qualsiasi luogo dotato di accesso a Internet”, afferma Jens Ziemann, direttore di Red Hat Training, Emea. “Questo significa che i professionisti potranno seguire i corsi di formazione di cui necessitano senza per questo trascurare i propri progetti di lavoro. Role offre gli stessi contenuti di alta qualità e le sessioni di laboratorio che noi utilizziamo per la nostra formazione guidata dagli istruttori, permettendo di ridurre di un buon 15% il costo rispetto ai tradizionali corsi di formazione in aula”.
Con Role, gli studenti ricevono un abbonamento di 90 giorni con accesso per gli utente alle tre parti che compongono Red Hat Online Learning (contenuti del corso, webinar, e esercitazioni pratiche). Durante i 90 giorni di abbonamento si hanno a disposizione un totale di 80 ore di laboratorio. E, ad eccezione delle esercitazioni, che richiedono l’utilizzo di un desktop o di un laptop, sia i webinar che i contenuti del corso possono essere visualizzati da un qualsiasi dispositivo portatile.
Per offrire le competenze pratiche di cui gli studenti necessitano per migliorare le proprie capacità in termini capacità di amministrazione Linux e per preparare gli esami per la certificazione hands-on,
Role sarà disponibile per i seguenti corsi:  Red Hat System Administration I (RH124R); Red Hat System Administration II (RH134R);  Red Hat System Administration III (RH254R).
Red Hat Online Learning (Role) è a disposizione nei seguenti Paesi:  Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Italia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Portogallo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4