: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Per soddisfare l’utenza professionale e offrire un prodotto al passo coi tempi, Panasonic aggiorna la propria linea di tablet Toughpad con versioni basate su Windows 8 e Android.
Per chi privilegia l’ambiente di lavoro Microsoft, è disponibile il Toughpad FZ-G1 con Windows 8 Pro, destinato al settore delle utility, dei trasporti e della grande distribuzione, dalla logistica alla manutenzione sul campo, dai servizi di emergenza a quelli assicurativi.
La tecnologia del pannello IPSα ha permesso di realizzare un display da 10,1” con risoluzioni particolarmente elevata, 1.920x1.200 pixel. Oltre all’ampio angolo di visione e al trattamento antiriflesso, lo schermo si caratterizza per l’elevata luminosità di 800 cd/m2 e per l’ottima robustezza a urti e cadute.
Analogamente al modello FZ-G1, Panasonic ha svelato la versione JT-B1, con display da 7” e sistema operativo Android 4.0. L’attuale versione si affianca al modello FZ-A1 da 10”, offrendo un peso contenuto, solo 544 grammi, e uno schermo multi-touch a 4 tocchi con risoluzione di 1.024x600 pixel. La massima luminosità è di 500 cd/m2 e, grazie al sensore di luce ambientale, è possibile controllare direttamente il sistema di retroilluminazione e ottenere una buona visibilità generale in qualsiasi situazione, oltre a un netto risparmio energetico.
La forma concava dello chassis facilita la presa con una sola mano, mentre i tasti “one-click” consentono di gestire rapidamente le App installate, semplificando l’utilizzo quotidiano. Anche il JT-B1 è stato messo alla prova secondo la normativa MIL-STD-810G ed è capace di resistere alle cadute da 150 cm. Questa versione assicura la massima resistenza ad acqua e polvere, con un grado di protezione IP65. La base hardware comprende il processore Texas Instruments Ti OMAP 4460 a 1,5 GHz, con architettura ARM Dual-Core.
La memoria di serie è di 1 GByte, mentre lo spazio di archiviazione è di 16 GByte. Il sistema comprende una webcam anteriore da 1,3 MPixel e una posteriore da 13 MPixel con autofocus e LED flash. Il sistema offre connettività BT 4.0, WLAN, 3G e NFC, oltre alla possibilità, da parte di sviluppatori terzi, di realizzare accessori e adattatori, in base alle proprie necessità. La batteria rimovibile assicura un’autonomia di 8 ore.