▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Da Check Point arriva ZoneAlarm Security 2013

La nuova linea di prodotti, compatibile con Windows 8, integra Facebook Privacy Scan e Do Not Track che consentono agli utenti di decidere se rendere accessibili o meno i propri contenuti Facebook. Accresciute, rispetto a precedenti soluzioni, sono anche le funzionalità antivirus e firewall.

Tecnologie & Trend
Check Point Software Technologies ha presentato ZoneAlarm Security 2013, linea di prodotti compatibile con Windows 8 che integra Facebook Privacy Scan e Do Not Track. I nuovi prodotti puntano su  prestazioni e sicurezza migliorate grazie ad avanzate funzionalità antivirus e firewall, nonché identity protection e parental control.  
Grazie alle nuove funzionalità Facebook Privacy Scan e Do Not Track gli utenti possono scegliere se rendere accessibili o meno i propri contenuti Facebook e attività Web a ricercatori e inserzionisti Internet. Queste funzionalità sono rese disponibili in concomitanza della proposta Facebook di una nuova policy relativa alla privacy per modificare la modalità di utilizzo dei dati utente.
Facebook Privacy Scan di ZoneAlarm segnala eventuali problemi di privacy nei post che compaiono nella timeline e offre agli utenti consigli e istruzioni per migliorare la propria riservatezza. Tra questi rientra l’esposizione pubblica di ‘like’ e commenti che possono rivelare informazioni private e sensibili sull’utente. Insieme al miglioramento della privacy di Facebook la funzionalità Do No Track di ZoneAlarm impedisce la tracciabilità delle informazioni degli utenti, offrendo una maggiore protezione della privacy rispetto a quella disponibile nel Web browser.
“Le aziende stanno investendo molto per raccogliere informazioni su di noi - da quello che condividiamo attraverso i social media, ai termini di ricerca utilizzati - e sono  in grado di vedere cosa leggiamo, compriamo o spediamo attraverso i nostri account di posta elettronica”, ha dichiarato Bari Abdul, vice president consumer sales presso Check Point Software Technologies. “Questo scenario ci rende ancora più vulnerabili agli attacchi online, per non parlare di spam e sovraccarico di dati. Con i prodotti ZoneAlarm 2013 è possibile ottenere protezione elevata dalle minacce online più recenti, gestendo al contempo le informazioni condivise, elemento che riporta il controllo all’utente.
È sempre consigliabile adottare abitudini cautelative quando si naviga su Facebook e Internet, e con ZoneAlarm è possibile fare un ulteriore passo in avanti grazie alle sue soluzioni in grado di proteggere il PC e la privacy delle informazioni che potrebbero mettere a repentaglio sicurezza, identità e benessere finanziario”.
I prodotti di sicurezza 2013 proposti da Check Point sono dotati di funzionalità antivirus avanzate che si avvalgono di ZoneAlarm DefenseNet, servizio basato su cloud che rileva oltre 50 mila nuove applicazioni e minacce ogni giorno, bloccando gli attacchi esistenti ed emergenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4