▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Allied Telesis, come vediamo il 2013

Il vendor traccia le proprie previsioni a fronte a un mercato networking che sta profondamente mutando.

Tecnologie & Trend
Allied Telesis mette su bianco le proprie riflessioni in merito alle influenze che plasmeranno il futuro del settore Ict nel corso di questo 2013.
A seguito della sempre crescente diffusione di dispositivi mobili, dell'uso crescente della tecnologia del social networking e dell'automazione dei processi, il cloud è il driver principale di tanti aspetti della società. Al crescere dell’utilizzo di dispositivi mobili in tutto il mondo, cambierà profondamente il modo in cui operano clienti business e privati e Allied Telesis continuerà a sviluppare i propri sistemi di rete al fine di soddisfare questa domanda di connettività mobile.
Sia per le organizzazioni - che considerano il cloud solo un ulteriore sviluppo del modello di business in outsourcing - sia per coloro che pensano che si tratti invece di un’innovazione radicale, gli sviluppi del cloud rappresentano sicuramente la discontinuità tecnologica più dirompente, in grado di influenzare sia i mercati maturi sia quelli emergenti in tutta Europa.
D'altra parte, è anche il più potente portatore di cambiamento nei modelli di business delle aziende, come Allied Telesis ha potuto appurare, supportando i propri clienti nella realizzazione di innovazioni cloud-based, attraverso soluzioni quali Platform as a Service, o Software as a Service.
Grazie a queste soluzioni, le aziende possono acquistare servizi, piuttosto che fare investimenti di mediolungo termine in infrastruttura e, per esempio, acquistare applicazioni web-based, piuttosto che acquisire licenze per software da installare e mantenere sui propri server.
Queste possibilità facilitano l’adozione di nuove soluzioni per la comunicazione e i processi di business, anche nelle aziende più piccole, che hanno bisogno di migliorare la propria competitività.[tit:La ricetta di Allied Telesis]
Al fine di sostenere le reti aziendali di prossima generazione, Allied Telesis continuerà ad investire e a concentrarsi sull' “intelligenza” dei sistemi, focalizzandosi sulle risorse software e le competenze professionali, oltre che sulle caratteristiche fisiche dell’hardware di rete.
Nel corso del 2013, Allied Telesis sarà sempre concentrata sulle infrastrutture per la comunicazione (non solo all'interno del data center, ma in tutta la rete).
Il portfolio core dell’azienda sarà basato sulle piattaforme supporate dalla serie x e su un'offerta completa di servizi.
Come visto dal lavoro di ricerca prodotto da Allied Telesis di recente, il miglioramento dei prodotti ha portato ad un significativo risparmio energetico per gli utenti.
Questo contributo alle strategie green di partner e clienti diventerà sempre più importante, in quanto le aziende continueranno a impegnarsi per ridurre il loro impatto ambientale e i costi dell’energia.
Il focus di Allied Telesis sarà quello di anticipare le esigenze dei clienti in questo senso.
Allied Telesis farà leva sugli investimenti e sulla ricerca fatti nel corso degli ultimi tre anni nella progettazione e nello sviluppo di un'ampia gamma di servizi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4