▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Qualcomm sviluppa il SoC per gli smartphone di domani

Qualcomm sta lavorando al SoC APQ8084 di futura generazione, un processore dotato di quattro core operativi e una GPU Adreno 420, previsto per il 2014.

Tecnologie & Trend
Qualcomm ha “in cantiere” una nuova evoluzione della famiglia Snapdragon 800, recentemente annunciata al CES. Il modello APQ8084 è di tipo SoC e comprende quattro core a 2,3 GHz, oltre a una GPU di nuova generazione Adreno 420 con un clock di ben 500 MHz.
Secondo i rumors, il comparto grafico sarà compatibile con le DirectX 11.1, il sistema OpenC 1.2 e il codec H.265 per i filmati in alta risoluzione. In termini di prestazioni, sembrerebbe che la nuova GPU sia in grado di calcolare circa il 25% di MPixel/s in più rispetto alla Adreno 320.
Tra le novità macroscopiche del nuovo chip, c’è il supporto per memorie LPDDR3 a 64 bit e PCDDR3/3L, oltre alla connettività estesa Wi-Fi 802.11ac. La soluzione dovrebbe offrire il supporto USB 2.0 e 3.0.
Al momento non sono disponibili altri dettagli e non è ancora stata definita una possibile roadmap per la presentazione e integrazione del SoC. Con tutta probabilità il chip vedrà la luce l’anno prossimo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3