▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Polycom RealPresence e Microsoft Lync, comunicazioni unificate

Polycom amplia la propria offerta per quanto riguarda le soluzioni per sale conferenze e annuncia un sistema dedicato per Microsoft Lync 2013.

Tecnologie & Trend
Polycom realizza soluzioni per il settore Unified Communication e Collaboration (UC&C) e sfrutta standard aperti per lo sviluppo di sistemi di comunicazione. La società ha recentemente annunciato un nuovo sistema per sale conferenza dedicato a Microsoft Lync 2013.
Ad oggi, la gamma Polycom comprende 40 diverse soluzioni per video, voce e content sharing. L’attuale famiglia di prodotti è interoperabile o ottimizzata per funzionare con Microsoft Lync e garantisce un’elevata flessibilità d’uso. Di fatto, l’adozione delle piattaforme RealPresence e Lync consentono di avviare e sostenere comunicazioni attraverso diversi ambienti di lavoro, passando dal tipico assetto da ufficio, alla sala conferenze, per arrivare alle situazioni in mobilità e alle stanze “immersive”.
polycom-realpresence-e-microsoft-lync-comunicazion-3.jpgMicrosoft Lync 2013I dipendenti possono così intraprendere sessioni di video collaboration in modo facile, rimanendo all’interno dei normali flussi di lavoro.
L’avvio della collaborazione è molto semplice, è infatti sufficiente selezionare un contatto dalla lista preferenziali Lync e iniziare il dialogo con gli interlocutori, direttamente dalla propria scrivania.  
polycom-realpresence-e-microsoft-lync-comunicazion-1.jpgIn aggiunta, Polycom ha intenzione di lanciare un nuovo sistema per sale conferenze che si poggia sulle peculiarità della piattaforma Microsoft Lync 2013 e sulla tecnologia di video collaboration proprietaria.
L’architettura sfrutta in modo completo il pacchetto hardware Polycom, a partire dalle videocamere, dai microfoni, per arrivare sino ai monitor e ai controller touch. Il sistema comprende la presenza arricchita, la ricerca di contatti e l'instant messaging, oltre a funzionalità complete per la video collaboration, come la lavagna virtuale, la condivisione e la modifica di applicazioni e di presentazioni PowerPoint.
Il progetto Polycom si integra direttamente con le realtà aziendali e offre il supporto Microsoft Outlook, per la gestione semplificata dei contatti, sia all’interno delle sala conferenza sia in remoto.  
polycom-realpresence-e-microsoft-lync-comunicazion-2.jpgTra le novità Polycom, anche il pacchetto RealPresence Content Sharing Suite, ideato per gli utenti Lync e per la condivisione dei contenuti con dispositivi di video collaboration, sia per la sala conferenza sia per applicazioni mobili.
In questo caso il flusso video dei documenti e della presentazione risulta separato, per una più facile gestione e una visualizzazione in alta qualità a 720p.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4