▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

MWC 2013, Lenovo IdeaTab serie A e serie S

Lenovo annuncia due nuovi tablet A-Series, con schermo da 7” e CPU multi-core, oltre al sofisticato e potente S6000 con display da 10,1”.

Tecnologie & Trend
Lenovo punta al mercato dei tablet e rafforza la propria presenza introducendo sul mercato tre nuovi modelli, per soddisfare le esigenze del pubblico più diverso. Le configurazioni adottano il sistema operativo Android e spaziano dalla soluzione ultraportatile da 7” a quella ad alte performance, con caratteristiche multimediali avanzate.
La gamma di tablet serie A comprende i modelli A1000, un tablet per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, e l’A3000, con CPU quad-core a 1,2 GHz e potenza sufficiente per il gaming e la navigazione veloce.
lenovo-ideatab-nuovi-tablet-serie-a-e-serie-s-1.jpgLenovo IdeaTab A1000 abbina una CPU dual-core a 1,2 GHz a una capacità di storage di 16 GByte (espandibile a 32 GByte via MicroSD) e punta sulle prestazioni audio di alta qualità.
Il sistema sfrutta la piattaforma Dolby Digital Plus e altoparlanti frontali, per un suono diretto e potente. Proprio per questo Lenovo propone questo tablet come sistema di intrattenimento, per vedere film e ascoltare musica.
lenovo-ideatab-nuovi-tablet-serie-a-e-serie-s-2.jpgIdeaTab A3000 è in grado di assicurare maggiori prestazioni, sia per l’intrattenimento multimediale, sia per l’elaborazione di file e progetti di una certa complessità. Il pannello da 7” di tipo IPS ha una risoluzione di 1.024x600 pixel e consente di godere di immagini nitide e colori intensi. A3000 ha uno chassis con spessore di 11 mm e un peso di 340 grammi, valori nella media. A livello opzionale è possibile installare il modulo 3G HSPA+, per la navigazione in mobilità.
lenovo-ideatab-nuovi-tablet-serie-a-e-serie-s-3.jpgLenovo IdeaTab S6000 è invece un tablet da 10,1” capace di assolvere a numerose funzioni in modo fluido, grazie alla CPU quad-core MT8389/8125 Cortex A7 a 28 nm. Il sistema sfrutta 1 GByte di memoria LPDDR2, 16/32 GByte di eMMC storage e incorpora una batteria da 6.350 mAh, capace di assicurare un’autonomia di oltre 8 ore durante la navigazione Wi-Fi.
Lo schermo IPS vanta una risoluzione di 1.280x800 pixel e offre un ampio angolo di visione (178°). L’S6000 dispone di una porta micro-HDMI, una micro-USB, un audio-out 3,5 mm e un microfono digitale. Tutto questo è stato integrato in un guscio dello spessore di 8,6 mm, per un peso di 560 grammi.  

I nuovi tablet Android di Lenovo saranno disponibili in tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal secondo trimestre del 2013, con tempistiche e prezzi diversi a seconda delle configurazioni e dei Paesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4