▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

eBay, smartphone e tablet in testa alla top fine

E' iPhone la parola più cercata su eBay mentre nel mese di gennaio sono stati oltre 46.200 gli smartphone venduti sul sito.

Tecnologie & Trend
Se il Mobile World Congress di Barcellona appena conclusosi ci ha confermato che il futuro verso cui tutte le aziende hi-tech puntano sono il settore smartphone e quello tablet, è interessante analizzare le vendite di eBay per vedere come si comportanto questi due segmenti di mercato.
Il sito di e-commerce ha infatti reso noto che a gennaio c'è stato un acquisto via mobile ogni 17 secondi e oltre 46.200 smartphone venduti.
Inoltre oltre 31.600 inserzioni nell’ultimo mese erano dedicate alla vendita di iPad, mentre 7.700 al Galaxy Note. Il nuovo iPad mini ha invece contato 5.200 inserzioni.
Nell’ultimo mese il prezzo medio di uno smatphone Nokia è stato di 51,09 euro, mentre quello di uno smartphone Acer è stato di 40,93 euro.
Infine gli accessori per cellulari sono gli oggetti più venduti nella categoria tech, con un oggetto comprato ogni 4,9 secondi nel mese di gennaio 2013. I più venduti sono cover e custodie, seguiti dai proteggi schermo e dalle batterie.
A testimonianza del grande interesse che c'è attorno al settore tecnologico anche il fatto che le top five parole più ricercate su eBay.it riguardano smartphone o tablet:
1. iPhone
2. Tablet
3. iPad
4. Samsung Galaxy
5. Cover iPhone 4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3