Avviata una rioganizzazione societaria con l’obiettivo di dare copertura del mercato a 360 gradi. Tra gli obiettivi principali: un presidio totale del canale e del territorio. Previste nuove assunzioni.
Fortinet ha dato il via a una riorganizzazione del team italiano in ambito sales e canale, per garantire una
copertura totale del mercato e attuare la strategia “Split&Grow”. Ideata dal
Vice President Regional Sales, Joe Sarno, punta a rafforzare la presenza e il posizionamento della società in Italia. Nel nuovo organigramma
Paolo Caloisi, Director di Fortinet, si focalizzarà maggiormente sul canale, sui distributori e sull’attuazione della strategia dedicata, coordinando tutte le attività con i partner.
Afro Orbetegli e Ruggero Mozzetta assumono i ruoli di Regional Business Manager. Sabatino Schiavoni sarà responsabile per il canale field coprendo tutta l’Italia, gestendo tre Channel Account Manager.
Afro Orbetegli avrà la responsabilità per il Nord Italia, mentre Ruggero Mozzetta per il Centro/Sud Italia; ad ognuno di essi dipenderanno un rinforzato team di Mam (Major Account Manager) che si focalizzeranno in particolare sui clienti enterprise.
La strategia della società prevede
il presidio totale del canale e del territorio, anche attraverso nuove assunzioni di figure commerciali, in ambito canale e vendita diretta, e tecnici. Fortinet conferma un
focus particolare nei mercati telco, finance, PA, industry e difesa, gestendo il target enterprise maggiormente attraverso il direct touch e quello Pmi tramite il canale.
Nel 2013 la società si concentrerà molto sulla
promozione del nuovo sistema operativo FortiOS 5.0, mentre le soluzioni più spinte saranno quelle verticali, tra cui FortiWeb, FortiMail e FortiWifi. Sarà inoltre ampliata l’offerta nella fascia bassa dei FortiGate e della soluzione FortiDDoS.
“Con questa riorganizzazione del team sales in Italia vogliamo dare un segnale molto forte al mercato sulla nostra capacità di coprire il territorio in modo capillare e completo, offrendo il massimo supporto ai nostri partner e un’offerta ampliata e adatta alle diverse esigenze dei nostri clienti finali nei diversi segmenti di mercato” ha commentato
Joe Sarno, VP Regional Sales.