: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Asus Transformer AiO è un innovativo personal computer dotato di due “anime”, quella desktop, con Windows 8, e quella tablet, con Android 4.1.
Quando gli elementi sono connessi, è possibile sfruttare la piattaforma Windows 8, e lavorare con lo schermo da 18,4” come con un PC “tradizionale”. Staccando il display, si abilita la piattaforma tablet, che impiega la CPU SoC Nvidia Tegra 3, 2 GByte di RAM e 32 GByte si storage, oltre al sistema operativo Android 4.1.
La connettività varia in funzione della piattaforma, utilizzando il desktop si hanno a disposizione le convenzionali porte delle postazioni da tavolo. In questo caso troviamo quattro USB 3.0, una USB 2.0, un output HDMI, gli ingressi/uscite audio, lo slot flash RAM 3-in-1 ed è persino possibile integrare un sintonizzatore DVB-T. La rete LAN Gbit è affiancata da un comparto wireless N dual-band e uno BT 4.0. Il tablet, anch’esso munito di Wi-Fi N, supporto BT 3.0 e incorpora una mini-USB 2.0, un attacco da 3,5 mm per cuffie/microfono e uno slot per microSD. L’autonomia di questo dispositivo è di 5 ore, mentre il peso è di 2,4 Kg.