▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

PoliFX, il totem informativo intelligente

SR Labs propone, al Photoshow di Milano, l’innovativo PoliFX, un sistema di infotainment basato sulla tecnologia Eye Tracking.

Tecnologie & Trend
PoliFX Eye Totem è un sistema interattivo capace di rilevare numerosi parametri e informazioni, semplicemente “osservando” l’interlocutore.
Questa struttura per infotainment può avere differenti impieghi e sfrutta il sistema di Eye Tracking per leggere il movimento delle persone, estrapolando dettagli quali, il sesso, l’età e lo stato d’animo.
polifx-il-totem-informativo-intelligente-1.jpgSR Labs, che ha sviluppato la soluzione, mostrerà il totem al Photoshow di Milano. PoliFX si pilota con gli occhi ed è pensato per il mondo retail e dell’intrattenimento informativo, per studiare e acquisire preferenze e abitudine degli utenti.
Grazie ai sensori integrati il sistema può accumulare informazioni relative all’interlocutore che sta usando la macchina e interfacciarsi in modo diretto, parlando e coinvolgendo il possibile cliente. Il sistema può essere usato per informare il pubblico, per promuovere e vendere prodotti e servizi.
polifx-il-totem-informativo-intelligente-2.jpgPuntando sul coinvolgimento è infatti possibile acquisire informazioni sulle preferenze d’acquisto e "profilare" l’utente. Si tratta perciò di una interessante opportunità, integrabile con le più recenti strategie di marketing e vendita.
Il formato ne consente un facile posizionamento nei centri commerciali, nei punti vendita al dettaglio, ma anche presso fiere ed eventi. Per semplificare l’interazione col pubblico, PoliFX è capace di rilevare il movimento nella area antistante e di richiamare i clienti di passaggio.
Questa soluzione può avere una valida applicazione anche come Totem informativo in luoghi turistici, nei musei e nelle mostre tematiche. Per i più piccoli può inoltre diventare una postazione di gioco e intrattenimento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3