▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BizMall, l'impegno di Computer Gross e Cisco per costruire valore con i rivenditori

Elemento centrale di BizMall è il Solution Store che pubblica soluzioni tecnologiche basate su piattaforme architetturali Cisco e realizzate in collaborazione con aziende italiane del mercato Ict. BizMall risponde alle esigenze dei system integrator di meglio posizionarsi su settori specializzati e segmenti di mercato verticali spesso rappresentati dalla piccola e media impresa Italiana.

Tecnologie & Trend
Computer Gross in partnership con Cisco Italia hanno realizzato un progetto innovativo che prende il niome di BizzMall e che, nella sua concezione, propone ai Rivenditori come una vera e propria “Forza Vendita” organizzata sotto forma di community,  attraente sia  per i Cloud e  Service Provider che per le aziende che sviluppano soluzioni applicative.
Elemento centrale di BizMall è il Solution Store che pubblica soluzioni tecnologiche basate su piattaforme architetturali Cisco e realizzate in collaborazione con aziende italiane del mercato Ict. BizMall risponde, con lo strumento del Solution Store, alle esigenze dei “system integrator” di meglio posizionarsi su settori specializzati e segmenti di mercato verticali spesso rappresentati dalla Piccola o Media Impresa Italiana.
L’iniziativa, di fatto, mette a fattor comune, nel rispetto delle logiche del modello di vendita indiretto, know how di aziende e start-up italiane rendendolo accessibile e disponibile sotto varie forme, prodotti, servizi e/o competenze, al Canale dei Rivenditori Partner di Cisco.
bizmall-l-impegno-di-computer-groos-e-cisco-per-co-1.jpgBizMall alimenta quindi il portafoglio di offerta dei Rivenditori, Cisco Certified, che esalta il loro valore di “system integrator”, attraverso nuovi spunti ed opportunita’ commerciali. Prodotti, servizi e competenze applicative sono da oggi pubblicati su un catalogo elettronico, generando un portafoglio di offerte di contenuti e competenze a cui i Rivenditori potranno attingere per esaltare il loro valore traendone nuovi spunti ed opportunita’ commercialiCaratteristica distintiva di questo modello è il processo di costruzione delle soluzioni che vede il team Solution Led di Cisco Italia impegnato in una costante attività di scouting, coniugata con l’analisi dei trend di mercato emergenti e con il continuo ascolto degli interlocutori e delle aziende che si rivolgono a Cisco.
L’organizzazione Solution Led è una struttura operativa di Cisco Italia che ha l’obiettivo di generare nuove opportunità di business costruendo soluzioni tecnologiche, sviluppate in collaborazione con le realtà di eccellenza del panorama hi-tech italiano.
“La nostra azione si basa su un modello di innovazione collaborativa, che mette a fattor comune la nostra esperienza, il potenziale delle architetture tecnologiche di Cisco e le competenze sviluppate da aziende italiane al fine di indirizzare l’eccellenza verso lo sviluppo di soluzioni verticali”, spiega Michele Festuccia, responsabile del team. “Analizziamo i trend emergenti, ascoltiamo i nostri interlocutori e clienti e portiamo avanti una continua attività di scouting per individuare le realtà che sono in grado di realizzare insieme a noi una soluzione tecnica che indirizzi i requisiti e le necessità dei clienti stessi”.
[tit:Computer Gross e Cisco, una partnership vincente]
La partnership commerciale e di sviluppo del business prosegue da molti anni in casa di Computer Gross.
“Il binomio Innovazione e Canale è alla base della strategia aziendale portata avanti da Computer Gross fin dalla sua nascita”, puntualizza Paolo Castellacci presidente di Computer Gross. “Con Cisco abbiamo realizzato un progetto che permette di offrire soluzioni estremamente innovative e concrete per tutto il network dei rivenditori e che conferma l’attenzione di entrambi verso settori specifici del mercato italiano”.
“BizMall è un business store aperto ad ogni tipo di rivenditore ed è stato pensato esclusivamente per il canale. Ogni partner può utilizzarlo come strumento per far crescere il proprio business, contando sull’ affidabilità di soluzioni garantite, selezionate e preconfezionate da un team Cisco dedicato”, afferma Federico Grassi responsabile di Computer Nessos. “Bizmall rappresenta lo stato dell’arte dell’offerta di soluzioni cloud innovative basate su tecnologia Cisco. Questo nuovo concetto di store evoluto è il frutto di un’analisi congiunta distributore-vendor sulle soluzioni, sulle tecnologie e sulle logiche di canale e riassume il valore della fortissima e storica partnership tra Computer Gross e Cisco”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter