: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
I nuovi smartphone Sony Xperia SP e Xperia L fanno parte della lineup primaverile e saranno disponibili entro il secondo trimestre di quest'anno.
Sony Xperia SP incorpora un microprocessore Qualcomm MSM8960Pro dual core a 1,7 GHz, 8 GByte di spazio di storage e uno slot microSD per un massimo di altri 32 GByte.
Lo chassis in alluminio, disponibile nei colori bianco, nero e rosso, misura 130,6x67,1x9,98 mm, per un peso di 155 grammi. La struttura comprende un “elemento trasparente” che cambia colore, illuminandosi in modo differente per segnalare chiamate e messaggi in arrivo.
Sony Xperia L è dotato di CPU Qualcomm MSM8230 dual core a 1 GHz e di 8 GByte di storage. In questo caso il display misura 4,3” di diagonale, per una risoluzione di 854x480 pixel e una finitura resistente ai graffi.
Si tratta di uno smartphone per chi ama scattare fotografie in ogni condizione. Come il modello di fascia superiore, anche Xperia L è dotato di una fotocamera da 8 MPixel con il sensore di Sony "Exmor RS per dispositivi mobile", capace di assicurare colori vivaci e nitidi.
Per intrattenere i propri utenti, Sony propone le applicazioni “WALKMAN”, “Album” e “Movies”, per accedere a contenuti online e offline attraverso un unico punto di accesso. L’applicazione “WALKMAN” consente di ascoltare tutta la musica di cui si è effettuato il download oltre a Music Unlimited, con più di 18 milioni di brani musicali tra cui scegliere. “Movies” offre agli utenti oltre 100mila film e serie televisive da Video Unlimited, mentre l’applicazione “Album” permette di accedere in modo semplice alle foto dei propri amici su Facebook.