: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Sony sta per distribuire negli Stati Uniti i primi modelli Bravia 4K, compatibili con lo standard Ultra Hi-Definition e destinati ai veri intenditori.
I primi modelli, che saranno acquistabili dal 21 di aprile, sono il 55” Bravia XBR-55X900A e il 65” XBR-65X900A, con prezzi di listino di 4.999 USD e 6.999 USD.
Queste unità vantano il supporto 3D stereoscopico di tipo passivo e funzionalità Smart, con connessione wireless. Per la gestione dei contenuti, le attuali TV sono compatibili con i formati di visione consueti al pubblico, anche se naturalmente non sfrutta appieno le qualità della Ultra Hi-Definition.
Per poter beneficiare di contenuti adatti dovremo aspettare la diffusione di media UHD sfruttando, ad esempio, il player multimediale Sony FMP-X1. Si tratta di un dispositivo compatibile con le TV 4K e capace di interfacciarsi con la libreria multimediale Sony Pictures, per la visione di film di alta qualità. Al momento sono disponibili 10 titoli, che verranno integrati nei prossimi mesi, mentre il player arriverà prima dell’autunno.