▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Adata XPG Gaming 2600G, memorie ad alte prestazioni

I moduli di memoria Adata XPG Gaming 2600G sono stati concepiti per le configurazioni da gioco più estreme e per sistemi evoluti, in grado di raggiungere prestazioni di alto livello.

Tecnologie & Trend
Adata Technology, da sempre attenta alle esigenze degli appassionati e dei gamer, ha realizzato i nuovi moduli di memoria XPG Gaming v2.0 Series DDR3 2600G DRAM.
Si tratta di kit da 8 GByte e 16 GByte, costituiti da due banchi distinti, per sfruttare i controller di memoria più moderni e l’accesso dual-channel.
adata-xpg-gaming-v2-0-series-ddr3-2600g-memorie-pe-1.jpgLe RAM XPG (Xtreme Performance Gear) sono state ingegnerizzate per fornire velocità elevata e possibilità di overclock, per tutti gli utenti che dispongono di una piattaforma predisposta.
I componenti più evoluti, di tipo DDR3 2600G con capacità singola di 8 GByte, sono in grado di raggiungere i 20,800 MB/s e supportano la tecnologia Extreme Memory Profile (XMP) versione 1.3, per una maggiore compatibilità hardware.
adata-xpg-gaming-v2-0-series-ddr3-2600g-memorie-pe-2.jpgIl timing di questi moduli è CL11-13-13-35 at 1.65V (XMP Profile 1), mentre la tensione operativa standard si attesta a 1,65 V.
A livello costruttivo sono stati utilizzati PCB a 8 strati con 2 once di rame (2 OZ), per una migliore dissipazione termica. In aggiunta, Adata ha previsto sistemi radianti dedicati, basati sulla tecnologia proprietaria Thermal Conductive (TCT).
adata-xpg-gaming-v2-0-series-ddr3-2600g-memorie-pe-3.jpgDa notare, la particolare attenzione nell’assemblaggio, i radiatori metallici sono infatti avvitati tra loro, e non incollati, come avviene nella maggior parte dei casi.
I moduli memoria XPG Gaming v2.0 Series DDR3 2600G DRAM saranno commercializzati a breve e, come per tutti i prodotti d’elite, destinati a pochi appassionati, il prezzo non è dei più contenuti.
Adata suggerisce infatti un prezzo medio di acquisto di Euro 333,99 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3