▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Apple, le vendite dell'iPad fanno bene all'azienda

Fatturato record ma utile in discesa per Apple che può contare sulla forte richiesta di iPad mentre comincia a sentire la forte concorrenza di Samsung nel mercato degli smartphone.

Tecnologie & Trend
Apple ha chiuso il proprio secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2012/2013, chiuso il 31 marzo, con ricavi per 43,6 miliardi di dollari, in aumento dell’11% rispetto ai 39,19 miliardi registrati nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
Nel trimestre appena concluso la società di Cupertino ha aumentato del 3% le vendite degli iPhone, pari a 37,43 milioni di unità ma soprattutto ha commercializzato 19,48 milioni di iPad, con una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio.
Apple ha anche venduto poco meno di 4 milioni di Mac durante il trimestre, rispetto ai 4 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.
Dal punto di vista dei numeri finanziari il trimestre di riferimento si è chiuso con un utile netto di 9,55 miliardi di dollari, in calo dai 11,62 miliardi del secondo trimestre del 2011/2012 e anche l’utile per azione è sceso nel trimestre in corso.
Il top management di Apple prevede per il trimestre in corso ricavi compresi tra i 33,5 miliardi e 35,5 miliardi di dollari.
Per Tim Cook, CEO di Apple, l'azienda ha registrato un ottimo trimestre grazie alla continua forte performance di iPhone e iPad e i  vari team sono al lavoro per lanciare nuovi hardware, software e servizi.
"La nostra generazione di cash rimane molto forte, con oltre 12,5 miliardi di cash flow generato dalle operation nel corso del trimestre, e un cash balance finale di 145 miliardi di dollari", ha infine affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple.
La scommessa sulle performance dei prossimi mesi è molto legata al prossimo iPad e al nuovo iPhone, che però dovrebbero arrivare sul mercato nel prossimo autunno mentre Samsung, il principale concorrente, può contare su una roadmap prodotti più intensiva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3