▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

HP WebInspect 10.0, test e protezione contro le vulnerabilità

HP WebInspect 10.0 nasce per supportare le aziende nella fase di testing delle applicazioni e per validare ogni ambiente, proteggendolo da malware e vulnerabilità.

Tecnologie & Trend
HP presenta WebInspect 10.0, una soluzione per la sicurezza delle applicazioni che si basa sul processo di replica degli attacchi che avvengono nel mondo reale. Questa piattaforma sfrutta un sistema di testing guidato che permette alle aziende di sviluppare applicazioni di sicure e servizi affidabili.
La volontà di HP è quella di fornire un effettivo supporto per il rilevamento delle minacce che si celano all’interno degli applicativi, oggi particolarmente diffuse. HP WebInspect 10.0  è stato creato per aiutare le aziende che non dispongono di risorse per le fasi di test e collaudo.
La piattaforma, automatizzata e configurabile, si occupa di verificar in modo dinamico le applicazioni e i servizi Web, alla ricerca di vulnerabilità che possono essere utilizzate per violare la sicurezza. In questo modo, gli ambienti di test potranno gestire in modo efficiente i risultati delle verifiche avviate e fornire indicazioni di intelligence di sicurezza per la correzione delle vulnerabilità.
hp-webinspect-10-0-test-e-protezione-contro-le-vul-2.jpgDi fatto, WebInspect 10.0 contribuisce a migliorare lo sviluppo di applicazioni sicure, permettendo ai team della sicurezza di condividere le “best practice” per la protezione dei punti chiave dagli attacchi.
Questa soluzione comprende il pacchetto di testing interattivo “Guided Scan”, dotato di tecnologia Adaptive Component Recognition e capace di analizzare le moderne applicazioni Web e JavaScript. È così possibile analizzare scenari complessi quali, per esempio, il rilevamento dell’errata configurazione del server proxy oppure l’autenticazione di rete.
La dotazione di HP WebInspect 10.0 include miglioramenti nella registrazione del workflow, che permettono di memorizzare le interazioni degli utenti con l’applicazione e di tracciare i processi di business correlati all’applicazione sottoposta a collaudo.
hp-webinspect-10-0-test-e-protezione-contro-le-vul-1.jpgHP TippingPointQuesta infrastrutture si integra con i principali Web application firewall e con il sistema di prevenzione delle intrusioni HP TippingPoint.
Ciò assicura l’ottimizzazione delle protezioni nel livello applicativo, per contrastare le vulnerabilità riscontrate nelle applicazioni di produzione o in quelle di terze parti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3