▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

MediaTek MT6572, processore per smartphone entry-level

MediaTek MT6572 è un SoC a 1,2 GHz, dotato di GPU e moduli wireless e Bluetooth di serie. L'elevata integrazione e l'ampia connettività consentiranno di migliorare l'ergonomia dei terminale economici.

Tecnologie & Trend
MediaTek MT6572 è un processore SoC a 28 nm che vanta un’architettura dual-core e una frequenza di 1,2 GHz. Si tratta di una piattaforma ARM Cortex-A7, affiancata da una sezione grafica PowerVR 5XT.
Il modello, indirizzato verso l’integrazione nei terminali di fascia medio/bassa, offre numerose funzionalità, a partire dal modem 3,5G/HSPA/TD-SCDMA.
Sono integrati i moduli Wi-Fi, GPS, Bluetooth e radio FM, per una connettività completa. Tra le altre specifiche attualmente note, la possibilità di interfacciamento con sensori sino a 5 MPixel, la capacità di acquisire video HD 720p e un output grafico che soddisfare i requisiti dei display fino a 960x540 pixel.
mediatek-mt6572-soc-economico-per-smartphone-1.jpgConsiderando la rapida crescita del segmento degli smartphone economici e i numeri del mercato in questo contesto, la scelta di MediaTek, di rendere accessibili molte funzioni, a partire da un solo chip, appare vincente.
Oltre al notevole interesse per il mercato, a livello costruttivo e di integrazione, una simile soluzione consente di semplificare l’approccio dei produttori e di accorciare sensibilmente i tempi di lavorazione per la nascita di nuovi modelli per il pubblico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3