▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Xbox One, tutto ma proprio tutto su quello che c'è da sapere sulla nuova console Microsoft

La data di commercializzazione in tutto il mondo della nuova console Xbox One è previsto per novembre. Per il mercato europeo il prezzo sarà di 499 euro.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha svelato i dettagli della nuova e tanto attesa Xbox One la nuova console per il gaming e l’intrattenimento, il cui lancio è previsto in 21 mercati in tutto il mondo, tra cui l'Italia, nel mese di novembre 2013.
Ciascuna console Xbox One, che prevede un disco rigido da 500GB hard drive, 1 lettore Blu-ray e sistema Wi-Fi integrato, sarà in vendita con il nuovo Kinect, un Wireless Controller per Xbox One e una demo gratuita per 14 giorni di Xbox Live Gold per i nuovi membri.
Il pacchetto di lancio di Xbox One sarà disponibile per un prezzo al dettaglio stimato (ERP) di 499.99 dollari negli USA, 429 sterline nel Regno Unito e 499 Euro nei mercati europei.
Per celebrare il lancio di Xbox One, Microsoft annuncia inoltre un bundle in edizione limitata per gli appassionati che prenoteranno il sistema presso i maggiori punti vendita, disponibile in quantità limitate, fino a esaurimento scorte e la prenotazione del bundle commemorativo garantirà l'acquisto del nuovo sistema al Day One.
Ciascun bundle commemorativo comprenderà un sistema Xbox One in una confezione nera esclusiva con un Day One wireless controller per Xbox One a edizione limitata e un Day One Achievement commemorativo unico.
Gli utenti che prenoteranno le seguenti Xbox One Day One edition, disponibili presso i maggiori rivenditori in quantità limitate, riceveranno un contenuto bonus esclusivo:
• “Ryse: Son of Rome”: Mappa e spada esclusive multiplayer con caratteristiche bonus.
• “Forza Motorsport 5”: Accesso istantaneo a quattro auto regolate sulle caratteristiche massime della loro classe.
• “Kinect Sports Rivals”: Attrezzatura sportiva esclusiva che separa il Campione (Champion) dell'utente dal resto del mondo.
• “Dead Rising 3”: Esclusivi pacchetti tributo (Tribute Packs) a Franck West e Chuck Green con caratteristiche bonus. Inoltre, come ringraziamento per la passione e la fedeltà di milioni di fan di Xbox in tutto il mondo, Microsoft ha annunciato che ogni membro qualificato Xbox Live Gold - nuovo o esistente – potrà scaricare gratuitamente due giochi per Xbox 360 al mese a partire dall’1 luglio fino al lancio di Xbox One, compresi titoli famosi come “Halo 3” e “Assassin’s Creed II”. Infine, per celebrare l'E3 nel mese di giugno, gli abbonati a Xbox Live Gold riceveranno un download gratuito di “Fable III”3.
Per un periodo di tempo limitato, sarà inoltre possibile accedere a una Day One Xbox Live Gold membership per 12 mesi e giocare “Killer Instinct: Round One,” con il personaggio esclusivo Shadow Jago, su Xbox One.
I giocatori riceveranno anche una card commemorativa del Day One.
Per effettuare le prenotazioni e trovare ulteriori info, è suffciente visitare questo indirizzo.
Insieme a Xbox One, il prossimo novembre vedrà il lancio di una nuova line-up di accessori che renderanno le esperienze di gioco di nuova generazione più coinvolgenti, precise e accessibili:  

• Wireless Controller per Xbox One. Il controller Xbox è stato aggiornato con oltre quaranta innovazioni tecniche e di progettazione. L'aggiornamento della croce direzionale, delle levette e della linea ergonomica offre maggiore precisione e controllo, mentre i nuovi grilletti a impulso vibrante consentono un ritorno preciso della punta del dito, portando un livello senza precedenti di coinvolgimento nel gioco4. Il Wireless Controller per Xbox One è concepito per il funzionamento con il nuovo Kinect e consente l’abbinamento automatico delle due periferiche, per giocare senza soluzione di continuità.
• Xbox One Play & Charge Kit. Il kit comprende un battery pack agli ioni di litio che si inserisce nel Wireless Controller e un cavo di ricarica per connettere il Controller alla console.  Gli utenti possono continuare a giocare senza mai dover sostituire le batterie in dotazione con altre batterie usa e getta.  Il nuovo Play & Charge Kit si ricarica due volte più velocemente della sua controparte per Xbox 360, durante il gioco o quando la console è in modalità di standby. Il kit può essere acquistato separatamente o come parte del Wireless Controller con Play & Charge Kit.
• Xbox One Chat Headset. Un elemento che non può mancare ai fan del gioco online, il nuovo Xbox One Chat Headset, collegato via cavo al controller, è concepito per lunghe sessioni di gioco e comandi vocali più chiari.  Leggero e maneggevole, il mono chat headset presenta audio digitale a banda larga e un microfono unidirezionale. I giocatori saranno felici di non dover staccare le mani dal controller per accedere alla funzione mute del microfono e ai comandi del volume.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4