: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Asus annuncia la nuova serie di motherboard P9D e i sistemi server E8, in grado di supportare le CPU Intel Xeon con architettura Denlow.
Grazie a un’efficienza del 90% e ai molti dettagli studiati per ridurre i consumi, queste motherboard consentono di ridurre l’assorbimento energetico dei datacenter.
Asus P9D-V e P9D-MH, in formato ATX e micro-ATX, dispongono di connettività PCI Express 3.0, USB 3.0 e Asus Pike. Per la gestione e il controllo remoto, i modelli E8 e P9D supportano la piattaforma ASWM Enterprise e ASMB7-iKVM.
La piattaforma software consente agli amministratori di gestire, in locale o remoto, tutti i server attivi, sia fisici che virtuali, senza dover utilizzare differenti sistemi, migliorando l’ergonomia e la facilità d’uso.