: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Ricoh annuncia la disponibilità dei nuovi dispositivi multifunzione ad elevata produttività, capaci di stampare sino a 60 ppm e di supportare il formato SRA3.
Stiamo parlando di modelli evoluti, pensati per gli uffici che devono gestire documenti ricchi di immagini e necessitano di una qualità complessiva di alto livello. Ricoh assicura un profilo di stampa con colori brillanti e una definizione netta, grazie al flusso uni-direzionale del developer che assicura densità equilibrata. Tutte le attività sono gestite dall’evoluto controller dedicato Ricoh GWNX, capace di snellire le operazioni più pensati e di rendere fluidi i processi di lavorazione.
I multifunzione offrono una grande varietà di opzioni di finitura professionale. Una novità per il segmento è rappresentata dal finisher interno, che permette di risparmiare spazio prezioso in ufficio consentendo comunque di rilegare e forare i documenti. Sono disponibili due tipi di finisher per libretti, uno da 1.000 e uno da 3.000 fogli (per MP C4503(A)SP/MP C5503(A)SP/MP C6003SP). Non manca la funzione poster.