▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

TV LED Philips EasySuite e MediaSuite, dedicati al settore sanitario

TP Vision introduce la nuova gamma di TV LED professionali Philips, dotati di interessanti caratteristiche, sviluppate per l’integrazione negli ospedali, nelle case di riposo e nei centri di riabilitazione .

Tecnologie & Trend
La nuova linea di televisori Philips proposta da TP Vision comprende i modelli EasySuite e MediaSuite healthcare. Si tratta di TV LED professionali dotate di caratteristiche ritagliate sulle esigenze delle strutture ospedaliere, delle case di assistenza sanitaria, case di riposo e dei centri di riabilitazione.
Oltre a essere facili da gestire, queste TV garantiscono numerose funzioni indispensabili per questo tipo di ambienti e un ridotto costo di manutenzione. Philips prevede versioni da 22”, siano a modelli da 55”, ideali perciò per i contesti più estesi, per le aree comuni e i salottini di ritrovo.
tv-led-philips-easysuite-e-mediasuite-dedicati-al--1.jpgTra le peculiarità, la piena integrazione con i sistemi di chiamata del personale medico e la disponibilità del controllo diretto per le cuffie con collegamento audio in testata al letto e regolazione del volume tramite telecomando. Per assicurare la massima flessibilità, Philips garantisce un uso simultaneo di un massimo di 14 telecomandi in un’unica stanza, senza interferenze. La pulizia del telecomando è inoltre semplificata dalla disponibilità di una struttura integrata, solida, resistente all’acqua e all’alcool.
In aggiunta, le TV Philips EasySuite e MediaSuite rispondono agli standard richiesti in ambienti medici, vantano un isolamento ad alta impedenza e sono costruiti con materiali ignifughi. Queste versioni, disponibili nelle colorazioni bianca e nera si distinguono inoltre per un limitato assorbimento energetico, con consumi inferiori agli 0,3 Watt in standby e appartenenza alle classi energetiche A++, A+ o A, in base al modello e alla dimensione dello schermo.
tv-led-philips-easysuite-e-mediasuite-dedicati-al--2.jpgTra le funzionalità evolute di cui dispongono, queste TV possono essere configurate in sequenza, copiando le impostazioni di un televisore, direttamente sugli altri. In questo modo si riducono tempi e costi di installazione e regolazione. L’applicazione dei profili può avvenire tramite dispositivo USB o sfruttando la soluzione SmartInstall. Questo strumento basato su PC permette di installare, configurare e mappare i canali da remoto, senza bisogno di disturbare i pazienti. Il blocco del menu di installazione impedisce agli ospiti di modificare in modo involontario le impostazioni di configurazione e di incrementare gli interventi di manutenzione.
In aggiunta, Philips propone MyChoice, una piattaforma per ottimizzare i costi che permette ai pazienti di acquistare un codice PIN per accedere ai canali TV protetti, senza che l’ospedale o la casa di riposo sostengano ulteriori costi d’infrastruttura. Con MyChoice, è possibile decidere in modo semplice i canali TV da offrire ai pazienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4