▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

WD Arkeia, backup di rete per le PMI

La quarta generazione di storage di rete WD Arkeia garantisce processi di backup e disaster recovery efficienti per le aziende di taglia medio/piccola.

Tecnologie & Trend
WD ha annunciato la quarta generazione di appliance di backup Arkeia, soluzioni all-in-one per il salvataggio dei dati e il disaster recovery destinate agli ambienti professionali medio/piccoli.
L’attuale linea prodotto è composta da quattro modelli con chassis rackmount, dotati di piattaforma hardware ad alte prestazioni e array di dischi per lo storage da 2 TByte a 12 TByte. Queste versioni completano la fascia alta dell’offerta WD e comprendono microprocessori Atom Dual Core e Xeon Quad Core di Intel, rispettivamente per WD Arkeia R120s e R220s.
In abbinamento è stato sviluppato il software WD Arkeia v10.1, che offre nuovo supporto alla tecnologia “seed and feed” a sostegno dei backup su cloud ibridi. Questo consente alle aziende di trasferire i backup offsite attraverso la replica di rete piuttosto che tramite il trasporto fisico di nastri. Si tratta perciò di soluzioni per lo storage complete e versatili capaci di garantire, ai solution provider e ai loro clienti, un modo semplice ed efficace per proteggere i dati.  
wd-arkeia-backup-di-rete-per-le-pmi-1.jpgLe nuove appliance di quarta generazione offrono:
- Maggiore velocità di backup e ripristino: nuove funzionalità includono unità a nastro LTO5 integrate, upgrade di processore fino a un massimo di 2 Intel Xeon hex-core, unità SSD integrate su modelli selezionati, e fino a 96 GB di memoria per consentire maggiori velocità di backup e ripristino sia dei file che delle immagini del disco. La tecnologia Progressive Technology di WD Arkeia accelera i backup tramite la compressione dei dati sul computer di origine prima del trasferimento via LAN (local area network) o WAN (wide area network).
- Maggiore capacità storage: raddoppia la capacità di archiviazione rispetto alla terza generazione, con una capacità raw che ora arriva a 48 TB, configurata in RAID-6.
- Maggiore semplicità di utilizzo: la versione 10.1 del software WD Arkeia, disponibile con la nuova generazione, include un wizard di on-boarding per semplificare il processo di installazione della appliance.
- Affidabilità storage: tutte le nuove appliance WD Arkeia sono dotate di hard disk WD RE di classe enterprise per garantire la massima integrità dei dati.
- Storage offsite semplificato senza nastro: la versione 10.1 del software WD Arkeia estende il supporto per le funzionalità di backup su cloud ibrido alla linea completa di appliance WD Arkeia. Le funzionalità "Seed and feed" consentono agli amministratori di integrare la replica offsite di rete di set di backup, utilizzando hard disk USB per trasferire i set di backup iniziali e di grandi dimensioni e anche per dimensionare l’ampiezza di banda WAN per la replica notturna dei backup incrementali.

Nel dettaglio, i modelli WD Arkeia RA4300, RA4300T, RA5300, RA6300 sono disponibili da questo mese, con prezzi a partire da 7.790 Euro (Iva esclusa). Le appliance di backup di rete WD Arkeia comprendono un anno di accesso illimitato al supporto tecnico, un anno di aggiornamenti software e di garanzia hardware limitata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4