: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
All’IFA di Berlino Acer presenterà numerose novità per il segmento desktop e notebook, con i nuovi All-in-One multitouch e gli Aspire R7 ed E1.
Il supporto posteriore permette di inclinare il dispositivo tra i 20° e i 75°, mentre le numerose porte a disposizione assicurano ampia connettività verso device USB, HDMI, MHL.
La controparte desktop con architettura AMD si chiama Aspire Z3-105 (Euro 799,00), dotato di veloci processori quad-core serie A e schede grafiche Radeon HD. In questo caso, lo schermo da 23” Full HD fa coppia con i diffusori Harman Kardon con sistema surround Dolby Home Theater v4.
Per quanto riguarda i notebook, Acer annuncia Aspire R7 (Euro 999,00), dotato dei più recenti processori Intel di quarta generazione e dell’Acer Active Pen con tecnologia di induzione elettromagnetica. Il sistema è caratterizzato da una tastiera riposizionata e da uno schermo HD sensibile al tocco, montato su un innovativo sistema di cerniere “Ezel”, che consente al display di ruotare nelle quattro modalità di utilizzo disponibili. Lo schermo da 15,6” può essere dunque regolato a piacimento, per avvantaggiarsi dell’elevata risoluzione nativa, pari a 1.920x1.080 pixel.
Il panorama si completa con l’Aspire E1 (Euro 399,00), un portatile touch con CPU Intel Core di quarta generazione o AMD Serie A e pensati per l’intrattenimento multimediale. Sono disponibili due fattori di forma differenti, con schermo da 15,6” e 14”, mentre le GPU integrate, in base al modello, sono Nvidia GT 720M, GT 740M e AMD Radeon HD 8000M. La versione con schermo più grande sarà disponibile nei colori Clarinet Black, Cherry Red e Steel Grey, mentre il modello da 14” nelle colorazioni Misty Silver, Piano Black e Keyboard White.