▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Kodak rinasce sotto il nome di Kodak Alaris

Il Kodak Pension Plan britannico ha completato l'acquisizione dei rami d'azienda Personalized Imaging e Document Imaging da Eastman Kodak Company e ha costituito una nuova azienda, Kodak Alaris. La nuova società avrà 4.700 dipendenti e un fatturato previsto di 1,3 miliardi di dollari.

Tecnologie & Trend
Il Kodak Pension Plan (KPP) britannico ha completato l'acquisizione dei rami d'azienda Personalized Imaging e Document Imaging da Eastman Kodak Company e ha costituito una nuova azienda, Kodak Alaris.
La nuova società e il suo nome conservano il patrimonio e l'eredità del marchio Kodak, incarnando allo stesso tempo una maggiore velocità e agilità per soddisfare le esigenze e i cambiamenti del mercato. Kodak Alaris, che ha una licenza perpetua di utilizzo del marchio Kodak, si concentrerà su investimenti strategici e continui per questi business, per garantire la crescita e il successo a lungo termine.
"Il nostro entusiasmo per l'acquisizione di questi business deriva non solo dalla loro forza di mercato, ma da ciò che vediamo come opportunità di crescita di grande successo a lungo termine", ha precisato Steven Ross, presidente indipendente di KPP. "Oggi comincia il nuovo capitolo di un marchio leggendario e siamo entusiasti del potenziale della nuova società per i partecipanti al nostro piano, i nostri clienti e i nostri dipendenti".
Dennis Olbrich, presidente del ramo d'azienda Personalized Imaging di Kodak Alaris, e Dolores Kruchten, presidente del ramo d'azienda Document Imaging di Kodak Alaris, guideranno Kodak Alaris.
"L'innovazione è sempre stata fondamentale per il nostro successo e continuerà ad essere una pietra angolare dei nostri business", ha detto Kruchten. "Con la nuova proprietà, aumenteremo il nostro impegno per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni all'avanguardia. Continueremo a garantire l'offerta dei servizi e il supporto che i nostri clienti conoscono e di cui si fidano. Saremo un'azienda vivace e innovativa, in grado di raggiungere una maggiore rapidità di adattamento al mercato".
"Il nostro nuovo proprietario condivide lo stesso impegno nei confronti dei clienti di Personalized Imaging e Document Imaging di Kodak Alaris, ed è proprio questo a rendere il futuro di Kodak Alaris così entusiasmante", ha detto Olbrich. "Mentre celebriamo questa tappa fondamentale del nostro cammino, la priorità è continuare a soddisfare e superare le esigenze dei clienti e dei consumatori. Lo faremo continuando la nostra solida tradizione al servizio del cliente, resa possibile grazie al coinvolgimento e al talento dei nostri dipendenti".
Al completamento della transazione a livello globale, Kodak Alaris avrà più di 4.700 dipendenti in circa 30 Paesi, con un fatturato previsto di oltre 1,3 miliardi di dollari.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4