▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013: Philips Serie 9000 e Smart TV, risoluzione UHD e cloud

TP Vision annuncia all’IFA le nuove serie di TV Philips, mostrando i modelli UHD della famiglia 9000 e la piattaforma Philips Smart TV.

Tecnologie & Trend
Come altri produttori Philips porta all’IFA le proprie TV con pannello ultra high definition, o UHD. Stiamo parlando dei modelli della serie 9000, dotati di risoluzione 3.840x2.160 pixel e disponibili nell’ultimo trimestre 2013 nelle varianti da 65” e 84”. La prima versione, 65PFL9708 sarà venduta a un prezzo di Euro 4.999, mentre la variante con diagonale più ampia, 84PFL9708, arriverà sul mercato a Euro 14.999.
ifa-2013-philips-serie-9000-e-smart-tv-risoluzione-1.jpgEntrambe le TV dispongono del motore di interpolazione e upscaling Ultra Pixel HD Engine, capace di mostrare i contenuti Full HD sul pannello UHD, mantenendo dettagli e colori di alta qualità. I modelli della Serie 9000 trovano applicazione per la visualizzazione di contenuti 4K, sia provenienti dal Web, si per quanto riguarda video nativi e fotografie ad alta risoluzione. Tra le peculiarità di questi modelli, il sensore di controllo del local dimming fornisce un contrasto elevato, mentre il sensore di luminosità incorporato alimenta gli algoritmi Micro Dimming Pro con le informazioni sulle condizioni di luce nell'ambiente circostante.
In aggiunta, per visualizzare le scene in rapido movimento in modo preciso e naturale su uno schermo UHD viene adottato il motore Ultra Pixel HD Engine e pannelli a 900 Hz con Perfect Motion Rate. Il risultato sono immagini fluide e naturali, indipendentemente dalla sorgente. Il comparto audio dei TV Philips della serie 9000 comprende tweeter e sub-woofer dedicati, per suoni potenti e coinvolgenti.
ifa-2013-philips-serie-9000-e-smart-tv-risoluzione-2.jpgI nuovi modelli permettono l’accesso intelligenti ai servizi Philips Cloud TV, sfruttando il telecomando con tastiera incorporata. Inoltre, grazie al Wi-Fi integrato è possibile mettere in comunicazione la TV con smartphone, tablet e ogni dispositivo dotato di connettività wireless. Queste TV supportano gli standard Miracast e SimplyShare, per consentire un accesso semplice alle foto e ai video memorizzati sui dispositivi smart.

Analogamente Philips mostrerà i modelli della serie Smart TV, dotati di funzione Cloud TV. Nel dettaglio, con il servizio Cloud TV vengono messi a disposizione degli utenti centinaia di canali TV sui Philips Smart TV in streaming via cloud, mentre Cloud Explorer permette di visualizzare video e foto e di ascoltare la musica archiviata con fornitori accertati e fidati di storage cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter