: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Acer rinnova la famiglia Chromebook e rende noti i dettagli del modello C720, dotato di CPU Celeron con architettura Haswell, storage SSD e uno chassis elegante e leggero.
Non solo, la base hardware consente una buona usabilità e autonomia sino a 8,5 ore. A sottolineare un cambiamento tecnico e funzionale particolarmente rilevante, una nuova estetica e un design moderno, che si affianca al display con trattamento antiriflesso, per un uso continuo, anche all’aperto.
La macchina si avvia in appena 7 secondi e dispone di un pacchetto software che permette di avviare ricerche Web, accedere alle risorse online e ai social network in poco tempo. Per l’accesso a Internet è possibile sfruttare WLAN e hotspot, tramite il controller wireless IEEE802.11a/b/g/n.
La dotazione hardware passa da una tastiera full size e un display ComfyView HD da 11,6”, con risoluzione 1366x768 pixel. Non mancano porte USB 3.0 e 2.0, webcam HD e microfono. L’output HDMI permette di collegarlo rapidamente a TV e proiettori, mentre il lettore SD garantisce l’accesso ai dati dei moduli esterni sino a 32 GByte.