▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony α7R, mirrorless compatta a obiettivi intercambiabili

Sony rende disponibile la nuova compatta a ottiche intercambiabili α7R, una fotocamera di alta qualità per appassionati e dotata di sensore 35 mm full frame.

Tecnologie & Trend
Sony α7R costituisce la nuova generazione di mirrorless con sensore 35 mm full frame, un prodotto destinato agli utenti esigenti, che desiderano elevata qualità e forme contenute. Stiamo parlando di una fotocamera per professionisti e amatori, contraddistinta da un corpo maneggevole e dalla possibilità di sostituire le ottiche in base alle necessità.
sony-7r-mirrorless-compatta-a-obiettivi-intercambi-2.jpgIn questo senso, Sony propone un’ampia gamma di lenti Carl Zeiss, recentemente arricchita da sei nuovi modelli full frame.
Questa versione vanta un sensore CMOS Exmor full frame di nuova concezione con design "a chip uniformi", 36,4 MPixel effettivi e nessun filtro passa-basso ottico.
sony-7r-mirrorless-compatta-a-obiettivi-intercambi-5.jpgSony α7R impiega la tecnologia di concentrazione della luce e di espansione dei fotodiodi e utilizza uno schema a chip uniformi, che elimina i vuoti fra pixel adiacenti.
Il sistema è affiancato dal processore Bionz X, particolarmente veloce e capace di gestire immagini e video in alta risoluzione. A livello costruttivo sono stati scelti materiali robusti e duraturi (chassis in lega di magnesio, peso 407 grammi), ideali anche per un uso prolungato.
sony-7r-mirrorless-compatta-a-obiettivi-intercambi-1.jpgAppositi comandi anteriori e posteriori, oltre alla ghiera di controllo e al quadrante per regolare la compensazione dell'esposizione consentono di impostare, in modo intuitivo, le inquadrature attraverso il mirino elettronico XGA OLED o utilizzando il display reclinabile da 3”.
Questa versione dispone di un avanzato sistema di messa a fuoco intelligente, che comprende il sistema di individuazione degli occhi (eye AF), in grado di rilevare le singole pupille, per regolare al meglio ogni parametro.
sony-7r-mirrorless-compatta-a-obiettivi-intercambi-4.jpgLe fotografie ad alta risoluzione possono essere visualizzate direttamente su un televisore 4K, mentre, sfruttando la tecnologia Triluminos Colour è possibile beneficiare di un resa cromatica di alto livello, con palette di colori ricchi e naturali. La connettività Wi-Fi e NFC della fotocamera α7R consente di stabilire connessioni senza fili con smartphone e tablet Android compatibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter