▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buffalo DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition

DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition è la più recente unità di storage del listino Buffalo e prevede la disponibilità della tecnologia Thunderbolt e di quella SSD, per velocizzare al massimo lo spostamento di file ingombranti.

Tecnologie & Trend
La piattaforma per lo storage DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition di Buffalo è ideata per gli utenti esigenti e chi sposta con frequenza grosse moli di dati. Per garantire elevate prestazioni in ogni condizione si è scelto di abbinare la più veloce interfaccia di comunicazione oggi disponibile a livello consumer, Thunderbolt, e un’architettura RAID per la gestione dello storage pool Solid State.
buffalo-drivestation-mini-thunderbolt-ssd-edition-2.jpgAggregando due unità SSD in RAID 0 è possibile raggiungere un transfer rate dichiarato di 763 MB/s in lettura e 616 MB/s in scrittura. In termini di capacità, questa soluzione non offre il massimo oggi in circolazione, in virtù dell’utilizzo di unità allo stato solido è stata privilegiata la velocità allo spazio.
Buffalo prevede la disponibilità di due versioni, da 512 GByte e 1 TByte.
Lo chassis è compatto, munito di una ventola per il raffreddamento e di due porte Thunderbolt, che consentono di collegare in cascata ulteriori device. Il dispositivo viene distribuito preformattato in modalità HFS+, per un migliore supporto con gli ambienti Mac, con il sistema operativo OS X Mavericks e con la suite di backup Time Machine.
buffalo-drivestation-mini-thunderbolt-ssd-edition-1.jpgPer chi predilige un approccio in sicurezza, DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition può essere configurato anche in modalità RAID 1, per il mirroring dei dati tra i due drive interni.
Queste unità per lo storage sono disponibili da subito e sono accompagnate da una garanzia di 3 anni. La versione da 1 TByte SSD-WA1.0T-EU costa Euro 1.134,00, mentre la variante da 512 GByte SSD-WA512T-EU è in vendita a Euro 799,00.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter