Con Cristina Rebolini, It and Distribution Sales Manager di Emerson Network Power, affrontiamo il tema del canale IT e delle soluzioni Emerson Network Power partendo dall'opzione Solutions for IT, bundle pre-configurati per il segmento SoHo e per le PMI.
Con
Cristina Rebolini,
It and Distribution Sales Manager di Emerson Network Power, affrontiamo il tema del canale IT e delle soluzioni
Emerson Network Power partendo dall'opzione
Solutions for IT, bundle pre-configurati per il segmento SoHo e per le PMI.
Con quale tipo di offerta vi presentate al canale ITEmerson Network Power affianca gli operatori del Canale IT che, sempre più spesso, sono impegnati nella protezione della continuità operativa delle infrastrutture IT dei clienti, siano ess

i appartenenti al segmento SoHo, piccole imprese o grandi organizzazioni. Tutto ciò, inoltre, deve avvenire senza compromettere l'efficienza dei sistemi che, anzi, devono essere valorizzati nelle loro performance di calcolo. Per questo Emerson Network Power ha sviluppato la più completa piattaforma integrata disponibile sul mercato denominata
Solutions for IT. Si tratta di bundle pre-configurati per il segmento SoHo e per le PMI che integrano le tecnologie Emerson per la protezione dell'alimentazione elettrica, il condizionamento di precisione, il monitoraggio e gli armadi rack. Attraverso di essi, è possibile rispondere puntualmente alle esigenze di efficienza che le organizzazioni oggi pretendono per i loro ambienti informativi.
Le
Solutions for IT rappresentano per i nostri Partner un reale vantaggio competitivo. Infatti, senza dover acquisire particolari competenze tecniche, gli operatori del Canale IT possono rispondere celermente alle esigenze dei clienti, incrementando margini e occasioni di business.
Nel totale dell'offerta IT quanto contano percentualmente le soluzioni GreenIl tema dell'ottimizzazione energetica, quindi dell'utilizzo di tecnologie che consentano una riduzione dei consumi, dei costi e un'emissione più contenuta di CO2, è particolarmente rilevante in questo momento. La crescente adozione di soluzioni ad alta densità, per esempio blade server, spinge tutte le organizzazioni alla ricerca di percorsi per la riduzione della spesa energetica.In questa direzione, il nostro ruolo assume una duplice veste. In primo luogo fungiamo da "consulenti" affiancando operatori e clienti per far crescere la consapevolezza che solo facendo cooperare le unità e le tecnologie in modo ottimale è possibile ridurre la spesa energetica complessiva. In secondo luogo, evidentemente, è forte il nostro impegno nello sviluppare prodotti che consentano di abbattere i costi in ottemperanza degli standard e delle regolamentazioni internazionali. Per questo Emerson Network Power investe, da sempre, ingenti risorse in Ricerca & Sviluppo. Presso il nostro Configuration Center i progettisti sviluppano sistemi per tutelare la continuità operativa dei sistemi IT basati su best practices internazionali, in grado di coniugare alte performance alla capacità di ridurre l'output energetico.
Avete specifici programmi commerciali o iniziative come, per esempio, attività di trade-in per stimolare la vendita delle soluzioni UPSAbbiamo attivato programmi dedicati a partner selezionati. Grazie a questi proponiamo al cliente, congiuntamente, soluzioni"customizzate" per la sua specifica realtà. Inoltre, continuiamo a sviluppare programmi, servizi ed iniziative volte a supportare tutti i partner di Canale nel generare valore aggiunto sul mercato incrementando così i loro margini economici. Offriamo infine specifiche attività di formazione, una gamma completa di corsi e-learning sul nostro sito web e numerose iniziative marketing e commerciali, studiate appositamente per sostenere ed incrementare le opportunità di business della nostra community di Vad (Value Added Distributor) e Var (Value Added Reseller).
Avete programmi di finanziamento o di locazione-noleggio operativo per le soluzioni UPSCosì come accade per i prodotti, anche il tema del finanziamento dell'investimento deve essere gestito proponendo formule che siano in linea con le esigenze dei clienti finali. Da qui la nostra collaborazione con diversi operatori del Canale selezionati per offrire alle organizzazioni opportunità interessanti.
Avete in programma iniziative di supporto tecnico o di formazione online o in aula per supportare il canale ITTra i
focus strategici di Emerson Network Power vi è quello di condividere la propria esperienza nel settore della
Business Continuity con le Terze Parti tecnologiche in modo da portare sul mercato, con capillarità ed efficacia, tutto il valore delle nostre soluzioni. Il nostro obiettivo è quello di supportare i Partner affinché si configurino come veri e propri consulenti dei propri clienti. Da qui lo sviluppo di programmi formativi, informativi e consulenziali; oltre a ciò numerose sono le iniziative di affiancamento tecnico e marketing per consentire al Canale IT di liberare risorse commerciali e servizi addizionali per fidelizzare i clienti e fare crescere i margini commerciali. Non chiediamo ai nostri partner di diventare degli esperti nelle nostre tecnologie, ma di lavorare congiuntamente con l'obiettivo di offrire al mercato soluzioni e servizi ad hoc.